Assicurazione viaggio in Canada

Assicurazione viaggio in Canada

assicurazione di viaggio e sanitaria

A partire da €8

Personalizza la tua polizza
Assicurati in 3 minuti
Acquista anche last minute

Fai un PREVENTIVO »

Assicurazione viaggio Canada

Il Canada riscuote ogni anno maggiore interesse da parte del turismo internazionale, alla ricerca del delicato equilibrio tra il fascino dei paradisi naturalistici e quello delle metropoli dalla chiara influenza europea, come Montreal, Toronto e la capitale Ottawa. Terra dei Grandi Laghi e dei parchi nazionali, con oltre 40 aree protette di straordinaria varietà paesaggistica, il Canada offre inoltre una delle grandi attrazioni del Nord America: le Cascate del Niagara, situate al confine con gli Stati Uniti.

Assicurazione viaggio Canada: perché è importante assicurarsi

Il tasso di criminalità molto basso, specie se confrontato con i vicini USA e il resto del continente americano, rende il Canada tra le nazioni più sicure per chi viaggia. Nonostante ciò, la vastità del territorio e la sua predisposizione per le vacanze on the road, fanno sì che l’assicurazione viaggio Canada sia consigliabile, anche se non obbligatoria. Come per le altre destinazioni oltreoceano, infatti, una buona polizza viaggio consente di ottenere tutti quei servizi di assistenza e le coperture necessarie quando si esplora un Paese molto lontano dal nostro, in fatto di distanza, cultura e leggi. Dalla copertura sanitaria alla responsabilità civile, passando per l’assistenza telefonica in lingua, fino al rimborso delle spese in caso di contrattempi e prime necessità: un’assicurazione viaggio, con o senza servizi opzionali, può fare la differenza tra una viaggio da ricordare e una da dimenticare.

Assicurazione sanitaria per viaggio Canada

In Canada esiste una sanità pubblica, al contrario degli Stati Uniti, ma le cure sono gratuite solo per i cittadini residenti. In caso di incidenti, soprattutto per i più gravi, c’è quindi il rischio di incappare in costi salatissimi per il ricorso alle cure mediche, proprio come avviene negli Stati Uniti. Stipulare un’assicurazione viaggio Canada con copertura sanitaria, prima della partenza, è dunque il primo passo per garantirsi tutta la serenità necessaria durante il soggiorno. Tra le coperture irrinunciabili, una buona assicurazione sanitaria per il Canada deve offrire l’assistenza in viaggio, comprensiva di call center disponibile h24, e il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche. Meglio ancora se la polizza fornisce anche il rimborso delle spese per il trasporto verso la struttura ospedaliera e l’eventuale rientro sanitario in Italia. Prima di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria Canada, inoltre, è bene valutare la franchigia e il massimale applicato per ogni copertura, in particolare per gli incidenti che hanno più probabilità di accadere o che possono rivelarsi più costosi.

Consigli assicurazione viaggio Canada

Come ogni assicurazione viaggio, anche quella per il Canada varia in funzione della durata e delle motivazioni del soggiorno. Per scegliere la polizza più adatta alle proprie esigenze, in fatto di coperture e costi, prima di sottoscrivere il contratto con una compagnia assicurativa è bene sapere se il viaggio sarà di lunga, media o breve durata. Se non si è certi della data del rientro, per motivi personali  o per l’imprevedibilità del clima canadese, esistono coperture accessorie con rimborsi in caso di prolungamento del soggiorno. Allo stesso modo, fondamentale e richiesto è il motivo del viaggio: le assicurazioni applicano condizioni diverse a chi viaggia per vacanza, per studio o lavoro.

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Fai un preventivo gratuito e scopri la nostra assicurazione viaggio Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno