Assicurazione viaggio negli USA

Assicurazione viaggio negli USA

Parti senza pensieri

A partire da €8

Personalizza la tua polizza
Assicurati in 3 minuti
Acquista anche last minute

Fai un PREVENTIVO »

Assicurazioni viaggi USA: scopri come viaggiare sicuro

Il viaggio negli Stati Uniti è un’esperienza che ogni turista, almeno una volta nella vita, mette in conto di intraprendere. Culla delle mode e delle tendenze, con la diversità del territorio e la sua cultura cosmopolita, gli USA sono la destinazione di chi vuole scoprire New York e le metropoli a stelle e strisce, le mille luci di Las Vegas, i ritmi lenti e i grandi spazi degli stati centrali, le città costiere e, non ultimo, di chi sogna inseguire il mito percorrendo le strade del cost to coast. Prima di partire però, è bene sottoscrivere un’assicurazione viaggio USA.

Assicurazione sanitaria per viaggio negli USA: perché è importante assicurarsi

Così vicini nell’immaginario collettivo, gli Stati Uniti sono in realtà molto distanti da noi, sia in termini di viaggio, sia per abitudini e leggi. Anche se ci sembra di conoscere gli USA da sempre, attraverso film e telegiornali, prima di un viaggio oltreoceano è bene tenere in considerazione che ci andremo ad immergere in una cultura molto diversa dalla nostra e, non meno importante, dalle mille sfaccettature. Leggi e costi sanitari, infatti, possono differire da uno stato all’altro, mettendoci di fronte all’impossibilità di prevedere i possibili risvolti di ogni singolo imprevisto: dal più banale incidente d’auto al furto, fino alla necessità di ricorrere all’intervento medico.

Copertura sanitaria: perché è importante inserirla

La sanità USA non è pubblica come in Italia e non esistono accordi bilaterali col nostro Paese che possano metterci al riparo da conti salati per l’assistenza medica, sia questa effettuata negli ospedali o negli ambulatori locali. Trattandosi di sanità privata, l’assicurazione sanitaria viaggio per gli USA non è obbligatoria, ma è caldamente consigliata anche dalle autorità italiane per chi decide di visitare gli Stati Uniti, in vacanza o per lavoro. A fronte di costi sostenibili, infatti, la copertura sanitaria offre la serenità dettata dalla sicurezza di poter ricevere anche negli USA tutte le cure e l’assistenza delle quali si potrebbe avere bisogno, senza il rischio di incappare i spese folli anche per il più piccolo infortunio.

Consigli assicurazione viaggio negli USA: come scegliere la tipologia più adatta

La scelta di un’assicurazione viaggio USA deve innanzitutto tenere in considerazione la durata e i motivi del viaggio, come la vacanza, lo studio o il lavoro. Esistono infatti numerose tipologie di polizze viaggio per gli Stati Uniti e differiscono tra loro, in fatto di premio e coperture assicurative, in base alle caratteristiche del soggiorno e all’età dei viaggiatori. Per quanto riguarda i servizi assicurativi immancabili in una buona polizza viaggio per gli Stati Uniti, il consiglio è quello di scegliere sempre un’assicurazione comprensiva di assistenza telefonica 24 ore su 24 e di copertura delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche che, come evidenziato sopra, negli Stati Uniti sono a carico dell’utente. Inoltre, occorre prestare attenzione all’eventuale franchigia (meglio se assente) e ai massimali (meglio se illimitato per le spese mediche), in quanto non tutte le compagnie assicurative e le polizze prevedono le stesse condizioni.

Tra le coperture aggiuntive consigliate, considerata soprattutto la distanza, figurano poi i rimborsi per il rimpatrio, per il furto del bagaglio e per il ritardo aereo, così come la copertura delle spese in caso di prolungamento del soggiorno e, se lo si ritiene opportuno, dello smarrimento dello smartphone.

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Fai un preventivo gratuito e scopri la nostra assicurazione viaggio
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

E’ gratis e senza impegno!


Assicurati in due minuti