Assicurazione viaggio a Cuba

Assicurazione viaggio a Cuba

Parti in tutta sicurezza

7 giorni in Europa da €17,27

Personalizza la tua polizza
Assicurati in 3 minuti
Acquista anche last minute

Fai un PREVENTIVO »

Assicurazione viaggio Cuba

Lasciarsi cullare dal mare caraibico e godere dei tramonti mozzafiato, scoprire le strade de L’Avana e sorseggiare lentamente un mojito, se vi va, accompagnato da un buon sigaro. Per tutto questo e molto di più, Cuba è la destinazione dei Caraibi più amata dai turisti italiani che ogni anno prendono d’assalto l’Isola per le vacanze. Gli scenari da cartolina però, non devono trarre in inganno, in quanto le insidie sono presenti anche qui, al punto che l’assicurazione viaggio Cuba è obbligatoria.

Assicurazione viaggio Cuba: perché è importante assicurarsi

L’organizzazione di un viaggio a Cuba comporta tutta una serie di pratiche da sbrigare prima della partenza, dovute alla particolarità storica e politica di questa nazione, che in altre grandi mete del turismo internazionale non esistono. Nonostante il clima più disteso dell’ultimo periodo, infatti, l’Isola è da quasi sessant’anni oggetto di embargo internazionale, con tutto ciò che ne consegue in fatto di controlli alla frontiera e difficoltà di accesso alla moltitudine di servizi ai quali siamo abituati nei paesi più industrializzati. L’assicurazione viaggio Cuba è quindi lo strumento necessario per ricevere assistenza in caso qualsiasi tipologia di imprevisto, più o meno serio.

Assicurazione sanitaria per viaggio Cuba

Che si tratti di vacanza, viaggio di studio o lavoro, per i cittadini stranieri e i cubani residenti all’estero è obbligatorio stipulare un’assicurazione viaggio comprensiva di copertura sanitaria: in assenza della polizza, il visto di ingresso a Cuba non viene nemmeno concesso. Proprio per questo motivo, tutte le principali  compagnie assicurative del settore travel hanno all’interno della propria offerta un’apposita assicurazione viaggio Cuba che risponde alle richieste di questo Paese, oltre ad offrire una gamma di servizi supplementari per la serenità del viaggiatore. Tra le coperture più diffuse per chi deve stipulare una polizza per il viaggio a Cuba, infatti, figurano il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche, oltre all’assistenza telefonica  specializzata in lingua e l’eventuale rimborso per il rientro sanitario in Italia. Sono spesso inclusi nell’assicurazione viaggio anche il rimborso delle spese per gli acquisti di prima necessità e la responsabilità civile, quest’ultima fondamentale quando si decide di noleggiare un’auto, uno scooter o qualsiasi altra forma di veicolo.

Consigli assicurazione viaggio Cuba

Come per altri Paesi lontani, nel momento della scelta di un’assicurazione viaggio Cuba è importante considerare se si sta affrontando un trasferimento di breve, media o lunga durata, in quanto la polizza e le relative spese possono variare enormemente. Se il tempo di permanenza è incerto, inoltre, è consigliabile stipulare un’assicurazione che copra, anche come garanzia accessoria a pagamento, le eventuali spese per il prolungamento del soggiorno.

Il mercato assicurativo, inoltre, offre condizioni diverse in base alle motivazioni del viaggio che, solitamente, rientrano nelle seguenti casistiche: vacanza, lavoro e studio. Per viaggiatori più cauti, infine, sono presenti ulteriori coperture a pagamento che possono variare dal rimborso per il ritardo aereo e per il furto del bagaglio, fino all’assistenza in caso di furto o smarrimento di smartphone e tablet necessari per le comunicazioni con casa.

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Fai un preventivo gratuito e scopri la nostra assicurazione viaggio
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

E’ gratis e senza impegno!


Assicurati in due minuti