News

Le più belle città italiane da visitare nel 2020

L'Italia è conosciuta anche come il Bel Paese, espressione che ben si addice ad uno Stato che pullula di città ricche di arte, storia e cultura. Stilare una classifica delle città italiane più belle da visitare nel 2020 non è semplice, ma un noto portale dedicato a viaggi è riuscito nell'impresa.

Città più sicure e pericolose al mondo: la classifica

Viaggiare è meraviglioso, ma bisogna farlo responsabilmente. Alcuni Paesi infatti, per l’esistenza di guerre civili in atto, epidemie o elevati tassi di criminalità, sono più pericolosi di altri. Ecco l’elenco delle città più sicure e pericolose al mondo aggiornato al 2020.

Le città più belle degli Stati Uniti: Philadelphia

C’è chi sogna un viaggio negli Stati Uniti, a New York, e chi di visitare città come Philadelphia. A questa metropoli è dedicata l’emozionante canzone di Bruce Springsteen, colonna sonora del film Philadelphia, diretto da J.Demme. Ecco qualche informazione su una delle città più antiche degli USA.

Bosnia o Erzegovina: cosa scegliere per un viaggio nei Balcani?

Cosa scegliere fra mete più belle della Bosnia ed Erzegovina? Il territorio offre destinazioni meravigliose, immerse nella natura dei Balcani fra città antiche, coste dal mare turchese e montagne incontaminate. Ecco le tappe da non perdere durante il viaggio.

Aumenta il turismo italiano in Serbia

Sarà merito dei voli low cost o delle bellissime destinazioni, fatto sta che il turismo italiano in Serbia aumenta di giorno in giorno. A sottolineare il trend è Tgcom 24, evidenziando come Belgrado, Novi Sad e altre città serbe rientrino a tutto tondo fra le preferenze dei nostri viaggiatori.

Visitare il Montenegro: idee per un viaggio nei Balcani

A corto di idee per il prossimo viaggio? Perché non scoprire le bellezze del Montenegro? Il territorio del Montenegro, perla dei Balcani, è vasto e ricco di attrazioni naturalistiche e storiche. Per visitare le principali basta seguire l’itinerario più adatto ai proprio gusti. Ecco le migliori idee.

10 motivi per cui pensare ad un'avventura in Kosovo

I dramatici tempi della guerra in Kosovo sono terminati. Dopo la ricostruzione il Paese ha assunto un volto nuovo, attraversando una rinascita che l’ha trasformato in una delle mete di viaggio più apprezzate della Penisola balcanica. Ecco dieci motivi per cui pensare ad un'avventura in Kosovo.

Alla scoperta di Sarajevo: la Gerusalemme d'Europa

Sarajevo, capitale della Bosnia-Erzegovina, è la meta ideale per un fine settimana. Detta "Gerusalemme d’Europa" perché vi convivono quattro culture (islamica, cattolica, ortodossa ed ebraica), custodisce uno splendido centro storico. Il costo della vita è molto conveniente e la cucina è ottima.

5 cose da fare a Montreal in primavera

Per chi vuole conoscere il Canada "francese", la prima tappa dev'essere Montréal, la città più popolosa della provincia del Québec, con quasi 2 milioni di abitanti, e la seconda del Paese. È anche la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. Ecco alcune tappe, dal Vieux-Montréal al Biôdome.

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno