News - 36

In fuga dal freddo inverno, idee per viaggiare

Chi non vuole rassegnarsi all’arrivo del freddo non deve far altro che puntare all’emisfero Sud per una rigenerante vacanza al mare d’inverno. Ecco qualche spunto per partire o almeno per sognare!

Dormire in un hotel-igloo? Ecco i migliori

Gli hotel-igloo sono strutture alberghiere vere e proprie, generalmente stagionali a parte l'eccezione dell' "Aurora" in Alaska. Generalmente gli ice hotel sono aperti da dicembre sino a fine marzo o al massimo i primi di aprile e la stagione successiva vengono ricostruiti da zeroVediamo insieme quali sono le migliori strutture in cui soggiornare.

Le mete Lonely Planet per il 2018

Per chi ama viaggiare è sempre il momento giusto per pensare alla prossima meta, e il nuovo anno è uno stimolo in più per programmare nuove avventure. A suggerire le destinazioni perfette per il 2018 ci pensa Lonely Planet con la tradizionale guida Best in Travel, che organizza in top ten Paesi, Regioni e Città pronte ad offrire il loro meglio.

Arriva anche in Italia il biglietto All You Can Fly

Volare quanto si vuole a prezzo fisso? Si può, ma a certe condizioni e se si dispone di un budget adeguato. Il biglietto All You Can Fly di Surf Air, start up con sede legale a Santa Monica, è una formula che ricorda l'allettante "All You Can Eat".

Consigli di viaggio: la Birmania

Dal 2010 il nome ufficiale è Repubblica dell'Unione di Myanmar, nazione del sud est asiatico confinante con India, Cina e Thailandia. Per sapere tutto su arte, cultura e spiritualità birmana, leggi questa guida!

Dove andare a Halloween? Idee per viaggiare

Popolarissima negli Stati Uniti, la notte di Halloween coinvolge grandi e piccoli anche in Italia, fornendo un’occasione in più per un festa a tema, per decorazioni e dolci, e perché no, anche per viaggiare alla ricerca dell’atmosfera giusta.

Come organizzare un viaggio on the road

Tutti prima o poi sentono il richiamo della strada, il desiderio di partire all’avventura e macinare chilometri di paesaggi sempre nuovi e in parte imprevedibili. Le mete e le atmosfere sono tante, quante le vie panoramiche sparse per il mondo, ma per avere qualche suggerimento trovate di seguito una piccola selezione di percorsi.

Organizzare un viaggio in Perù: consigli utili

Cordillera Blanca, costa sull'Oceano Pacifico, foresta pluviale dell'Amazzonia, pianure e deserto: al Perù appartiene il 70% della biodiversità del mondo: scopriamolo insieme.

Alle terme in Italia, consigli di viaggio

Una breve vacanza alle terme può essere l’ideale per addolcire il passaggio verso il mesi invernali. Vista la ricchezza di fonti presenti in Italia, alcune particolarmente benefiche e utili a curare diverse problematiche, e la diffusione di strutture spa da abbinare a pacchetti termali, non è difficile trovare una buona meta anche senza andare oltre confine.

Consigli di viaggio: il Sudafrica

Con la fine dell’apertheid il Sudafrica è stato definito Rainbow Nation cioè nazione arcobaleno. In questa terra ricca di sfaccettature, anche le capitali sono molteplici (3: Pretoria, Città del Capo e Bloemfontein) e vale la pena visitarle tutte.

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno