News - 4

Settimana bianca in Scandinavia: le località sciistiche

Natale e Capodanno si avvicinano. Molte persone sono già alle prese con l’organizzazione della settimana bianca, ma gli amanti della neve quella vera, sanno già dove andare. Fra le mete più apprezzate c’è la Scandinavia, in Norvegia, con le sue meravigliose località sciistiche.

Cinque cose da vedere a Venezia nelle Vacanze di Natale 2019

L'alluvione che ha colpito il Nord Italia, e in particolare la città di Venezia mettendo a repentaglio la Basilica di San Marco, non ferma il flusso di turisti che desiderano visitare la città. Di fronte alla scelta se prenotare o no le vacanze di Natale a Venezia ci si chiede: cosa posso vedere?

Sciare sui Carpazi: alla scoperta della neve dell'Est Europa

Le località sciistiche dei Carpazi, regione dell’Est Europa che abbraccia i territori di diversi Stati, rappresentano un’ottima alternativa alle più note destinazioni italiane. Ecco dove sciare sui Carpazi e dove divertirsi con lo snowboard.

Sciare sui Pirenei, ecco le migliori stazioni invernali in Francia e Spagna

Per i fan degli sci in cerca di novità, ecco un'alternativa: i Pirenei. Formano la catena montuosa, lunga 450 chilometri, che separa la Spagna dalla Francia, con una cinquantina di cime sopra i 3000 metri. Oltre allo sport, anche cultura, terme e gastronomia.

Cinque mete da non perdere a Cipro

Cipro è una grande e bella isola del Mediterraneo orientale, di fronte alle coste di Turchia, Siria e Libano: dal punto di vista politico e culturale è europea, geograficamente è molto più vicina al continente asiatico. Ecco cinque esperienze da non perdere, al mare e non solo.

Tour delle Ardenne ad inizio inverno: cosa visitare

La regione delle Ardenne è caratterizzata da paesaggi ameni ricchi di foreste, fiumi, colline e vigneti. I suoi panorami, le tradizioni culinarie e vitivinicole, ne fanno una meta ideale per vacanze rilassanti e tour enogastronomici. Ecco cosa visitare a inizio inverno.

Berlino 2019: visitare il Muro e altri luoghi della memoria

Berlino è una meravigliosa città, ma è anche ricca di luoghi della memoria da visitare, di attrazioni storiche legate ad un passato a volte glorioso e altre sofferto, come il celebre Muro di Berlino. Ecco come rimane oggi della vecchia barriera fra Germania Est e Ovest.

Un Boeing 787 collega New York a Sidney in meno di 20 ore

Atterrato il primo volo aereo che unisce New York a Sidney senza scalo. Soddisfatta la compagnia Qantas che a breve ripeterà l'esperimento aumentando il numero dei passeggeri a bordo per verificare gli effetti sulla velocità di crociera.

Viaggiando in Europa: cosa visitare in Lussemburgo

Le capitali d’Europa sono mete di viaggio sempre in voga, ma un po’ scontate. L’ultimo trend in fatto di viaggi è visitare gli Stati più piccoli del vecchio continente, come il Lussemburgo. Unico Granducato al Mondo, il Lussemburgo è una destinazione ideale per gli amanti dei paesaggi d’Oltralpe.

Tre motivi per visitare la Repubblica di San Marino

Non serve oltrepassare i confini dello Stivale per scoprire un Paese unico e peculiare. L’Italia ospita uno degli Stati più piccoli d’Europa. È San Marino, situato al confine fra le Regioni Emilia Romagna e Marche, nel cuore della Penisola. Ecco cosa visitare a San Marino.

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno