News - 37

Best in Travel 2017 Lonely Planet

Chi è ancora indeciso sulla meta delle prossime vacanze o cerca un’idea nuova potrebbe trovare diversi spunti nella guida Best in Travel 2017 di Lonely Planet. 

Primavera ed estate in viaggio: dove andare

L’estate alle porte invita a partire, alla ricerca di spazi aperti, di passeggiate tra natura e cultura e del primo sole in spiaggia. Questo periodo dell’anno si presta a tanti tipi di viaggi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vediamo quindi qualche spunto per un fine settimana o una prima vacanza in bassa stagione.

Cantine aperte 2017, affluenza record

Sabato 27 e domenica 28 maggio si è svolta la venticinquesima edizione di Cantine Aperte, ed è stata un successo, con oltre un milione di visitatori, sul totale il 10% in più rispetto al 2016.

Vacanze Studio, spunti per l’estate 2017

Unire l’utile al dilettevole con una vacanza studio all’estero potrebbe essere un’ottima idea per i più giovani, ma anche per gli adulti alla ricerca di un viaggio un po’ diverso dal solito: non è mai troppo tardi per un’esperienza oltre confine.

Start-up e turismo, la storia di successo di DLT Viaggi

Sta facendo parlare di sé l’exploit di una start-up italiana, DLT viaggi, specializzata nella prenotazione di viaggi per singoli e comitive, che nei primi tre mesi di quest’anno ha visto il fatturato quasi raddoppiare rispetto al 2016, avendo puntato sulla dimensione social del viaggio e sfruttato le potenzialità di Facebook.

Il mare più bello 2017, le località premiate da Legambiente e Touring

L’appuntamento con la guida Il mare più bello quest’anno si rinnova con una classifica aggiornata e un diverso metro di selezione. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Vacanze green: un nuovo modo di viaggiare

Un nuovo modo di viaggiare sta conquistando sempre più turisti in giro per il mondo: la vacanza eco-friendly, che vede il visitatore immergersi con curiosità e discrezione nel nuovo territorio, scegliendo uno stile di vita in armonia con la natura e con le abitudini della gente del posto.

Partire ad Agosto, idee per risparmiare

Anche se partire in bassa stagione ha diversi vantaggi, pratici ed economici, il mese ufficiale delle ferie per molti resta Agosto, non essendo spesso possibile anticipare o rimandare la partenza per impegni lavorativi. Ecco quindi la necessità di studiare con cura mete e soluzioni alternative per evitare salassi.

Il Canada compie 150 anni: ecco come ha festeggiato

Il 1 luglio 2017 il Canada festeggia orgogliosamente i 150 anni della sua fondazione: per celebrare l'anniversario, il ministro dell'ambiente e del cambiamento climatico Catherine McKenna ha annunciato che per tutto il 2017 l'ingresso nei parchi nazionali e nei siti storici sarà gratuito.

Vacanza in Portogallo: consigli di viaggio

Chi non ha mai sognato un viaggio in Portogallo? Scopri le bellezze del Portogallo, tra le viette dei quartieri storici di Lisbona e Porto, fino alle calde spiagge dell'Algarve.

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno