Assicurazione viaggio di gruppo

Assicurazione viaggio di gruppo

Stipula una polizza collettiva

Personalizza la tua polizza
Assicurati in 3 minuti
Acquista anche last minute

Fai un PREVENTIVO »

Assicurazione viaggi di gruppo

Viaggiare da soli è bello ma in tanti è ancora meglio, soprattutto se ben tutelati da una buona assicurazione viaggi di gruppo contro ogni genere di imprevisto, dalle spese mediche alla cancellazione del volo. A un costo decisamente interessante.

Polizza viaggio per gruppi di persone

L'assicurazione viaggi di gruppo è una polizza collettiva pensata per i viaggi a cui partecipano gruppi di persone (di solito si parte da un minimo di 10, ma il numero è variabile e spesso è compresa anche l'eventuale guida). Sia che si tratti di viaggi organizzati da tour operator che di comitive fai-da-te, le polizze viaggi di gruppo contribuiscono a rendere più serena la vacanza garantendo numerose coperture a prezzi molto convenienti: stipulare un'assicurazione collettiva consente infatti di spuntare tariffe più economiche rispetto alle polizze individuali.

Altre peculiarità delle assicurazioni viaggi di gruppo sono la personalizzazione (le diverse garanzie possono essere combinate in base alle necessità di un singolo viaggiatore o di tutti i componenti del gruppo), e la flessibilità, poiché sono attivabili per un solo viaggio o per un intero anno e, inoltre, si possono limitare all'Italia o estenderle ai viaggi in Europa o in tutto il mondo.

Cosa copre l'assicurazione viaggio in caso di gruppo

Le assicurazioni viaggi di gruppo coprono tutti i classici imprevisti garantiti da una normale polizza viaggio. Abbiamo quindi il rimborso delle spese mediche, l'indennizzo in caso di furto, perdita, mancata consegna o danneggiamento del bagaglio, l'assistenza 24/7 durante la vacanza, il risarcimento in caso di annullamento o cancellazione del viaggio, la tutela legale, la responsabilità civile verso terzi e così via.

Ovviamente (ma questo lo ripetiamo ogni volta) ciascuna compagnia assicurativa è libera di proporre garanzie accessorie diverse o di porre determinate condizioni per la stipula della polizza stessa: per cui, prima di firmare, è sempre meglio leggere con la dovuta attenzione tutte le clausole del contratto. Non di rado, infatti, può accadere che alcune coperture prevedano franchigie o scoperti in caso di sinistro, oppure limitazioni ed esclusioni: per esempio, nella stragrande maggioranza dei casi, le garanzie di tipo sanitario non sono valide in presenza di situazioni patologiche già esistenti alla sottoscrizione della polizza. Altre limitazioni possono riguardare la durata massima del viaggio (di norma non più di 30 giorni, ma anche in questo caso possono esserci eccezioni) e l'età dell'assicurato.

Assicurazione viaggi di gruppo: perché è importante stipularla

Stipulare un'assicurazione viaggi di gruppo è importante per la stessa ragione per cui va sottoscritta una qualunque polizza viaggio: gli imprevisti durante una vacanza possono essere tantissimi e il fatto di viaggiare con un gruppo di persone non diminuisce assolutamente il rischio. E, come spesso accade, per risparmiare la cifra tutto sommato abbordabile del premio assicurativo, si pagano migliaia di euro di danni.

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Fai un preventivo gratuito e scopri la nostra assicurazione viaggio
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno