News - 3

Incendi in Australia: cosa cambia per chi viaggia

Gli incendi in Australia hanno stravolto e commosso milioni di persone. Cambia qualcosa anche per chi viaggia verso la terra dei canguri. Ci si chiede in particolare se, viste le situazioni critiche in cui versa, non sia pericoloso mettersi in viaggio per l'Australia nel 2020. Ecco tutti i consigli.

Niente più scalate sull'Ayers Rock in Australia

Brutte notizie per gli amanti del climbing. Ad Ayers Rock, il famoso sito in Australia meta degli appassionati dell’arrampicata, non sono più ammesse scalate. A partire dal 26 ottobre 2019 il governo locale ha imposto il divieto di arrampicare al monte Uluru, meglio conosciuto come Ayers Rock.

Cinque cose da vedere in viaggio in Macedonia

La Macedonia, perla dei Balcani, è una meta di viaggio alternativa ai classici itinerari in Europa. Le bellezze paesaggistiche e le peculiarità culturali la rendono perfetta per le vacanze in ogni stagione. Cosa vedere in Macedonia? Ecco cinque luoghi da non perdere.

Turisti nel Regno Unito: che cosa cambierà per cittadini dell'Ue dopo la Brexit

Che cosa succederà ai turisti dell'Ue diretti nel Regno Unito, dopo la Brexit? Potranno varcare il confine solo con il passaporto e dovranno chiedere il visto almeno 3 giorni prima della partenza. La permanenza massima sarà di tre mesi. Attenzione poi a costi delle telefonate e assistenza sanitaria.

Guida alla scoperta delle Isole Faroe e miglior itinerario

Chi sogna paesaggi incontaminati, a Natale può raggiungere le isole Faroe. Il suggestivo arcipelago danese comprende più di 15 isole innevate, disposte nel mezzo dell’Oceano Atlantico fra la Norvegia e l’Islanda. In questa guida alle isole Faroe scopriamo il miglior itinerario da intraprendere.

I patrimoni dell'Umanità Unesco nel territorio delle Langhe

Le Langhe, meraviglioso territorio situato in Piemonte, è stato riconosciuto fra i patrimoni dell’Umanità Unesco nel 2014, durante la riunione dell’omonimo comitato tenutasi a a Doha, in Quatar. Ecco quali solo le aree e i beni che rientrano nel prestigioso titolo.

Viaggio a Gibilterra, il baluardo inglese tra Europa e Africa

Viaggio a Gibilterra, baluardo inglese tra Europa e Africa. Nel territorio d'oltremare britannico, strappato alla Spagna nel Settecento, vive una popolazione multietnica, mix di inglesi, genovesi, spagnoli, portoghesi, maltesi e marocchini. Da non perdere, il Castello moresco e le celebri scimmie.

Tre capitali europee da visitare a Natale 2019

Arriva il Natale 2019 e fra le capitali europee è sfida agli addobbi più belli. Quale città visitare per una settimana o un weekend fuori porta? La scelta è ampia, perché ogni capitale ha il suo fascino e spettacolari decori. TravelEasy.it ne ha selezionate tre che non deludono mai. Ecco quali sono.

Visitare Mosca e San Pietroburgo in una settimana

L’idea di soggiornare in Russia a dicembre, in occasione delle feste natalizie, è più che azzeccata, basta prepararsi a temperature rigide mettendo in valigia indumenti caldi, sciarpe e cappelli. Cosa visitare a Mosca e San Pietroburgo in una settimana?

L'albero di Natale di Gubbio: il più grande del mondo

L’albero di Natale di Gubbio, in Umbria, è il più grande al mondo. Un’eccellenza tutta italiana, un vanto per il Nostro Paese che, nell’ambito delle feste natalizie, ha stracciato la concorrenza internazionale. Normale che sia così, visto che l’albero di Gubbio non è un semplice abete.

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno