Consigli di viaggio

Come scegliere l'assicurazione viaggio

Un viaggio è l'inizio di un'avventura, ma gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo: ecco quindi come scegliere l'assicurazione viaggio e partire in sicurezza.

Tutti i tipi di assicurazione viaggio

Pensata per andare incontro alle necessità delle diverse tipologie di viaggiatori e in grado di offrire molteplici livelli di copertura, l'assicurazione viaggio concretizza lo strumento ideale per mettersi al riparo da una serie di eventi e di imprevisti che rischiano di compromettere il viaggio.

Tutti i motivi per assicurare un viaggio

Mille sono gli imprevisti che possono accadere prima o durante il viaggio: stipulare una polizza viaggi significa mettersi al riparo, a fronte di un esborso monetario molto contenuto, da contrattempi o eventi imprevedibili che possono sottrarre serenità al viaggio o alla vacanza.

Dogana: cosa si può portare e come comportarsi

Siamo sicuri che tutti gli oggetti possano varcare liberamente la dogana? Tabacchi ed alcol sono prodotti importabili purché non si oltrepassino determinati quantitativi. Sono previste, inoltre, procedure particolari per chi rientra dal viaggio con animali, piante, coralli, specie protette e beni culturali. Facciamo chiarezza.

Dovesiamonelmondo.it: come utilizzare il portale della farnesina

Servizio messo a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Dovesiamonelmondo.it consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare, su base del tutto volontaria, i propri dati personali, la durata del soggiorno e la destinazione del viaggio.

Come preparare un viaggio in zone a rischio terrorismo

Prima di partire è importante reperire informazioni precise e aggiornate sulla situazione in essere nel Paese di destinazione, comprendere quali siano le coperture assicurative incluse nella polizza viaggio e segnalare sul portale della Farnesina la propria presenza all'estero.

Smarrimento documenti all'estero: cosa fare

Può capitare, mentre ci si trova all'estero, di perdere accidentalmente i documenti. Cosa fare in questi casi? Ecco alcuni consigli utili.

Viaggi con destinazione Israele o i Paesi islamici: attenzione ai timbri sul passaporto

In programma un viaggio con destinazione Israele o un Paese del Medio Oriente o uno Stato islamico? Per evitare sgradite sorprese alla frontiera e per scongiurare il rischio di un respingimento, è fondamentale sapere che alcuni di questi Stati non consentono l'ingresso a persone con il passaporto (di qualunque nazionalità) che contenga visti o timbri di determinati Paesi.

Assicurazione viaggio all'estero: come fronteggiare ogni emergenza

Quando si viaggia i contrattempi sono sempre dietro l'angolo e, quando ci si trova all'estero, a maggior ragione un imprevisto può togliere tranquillità ed avere delle ripercussioni ad ampio raggio. Ecco come fronteggiare ogni emergenza.

Passaporto con timbro Paese arabo e controlli per entrare in USA: cosa devi sapere

A seguito del rafforzamento delle misure di controllo alla frontiera, il possesso di un passaporto su cui sono stati apposti timbri di taluni Paesi arabi può comportare delle restrizioni all'ingresso negli Stati Uniti. Facciamo chiarezza.

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

E’ gratis e senza impegno!


Assicurati in due minuti