Guide Assicurazione Viaggio

Come scegliere l'assicurazione viaggio

Un viaggio è l'inizio di un'avventura, ma gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo: ecco quindi come scegliere l'assicurazione viaggio e partire in sicurezza.

Tutti i tipi di assicurazione viaggio

Pensata per andare incontro alle necessità delle diverse tipologie di viaggiatori e in grado di offrire molteplici livelli di copertura, l'assicurazione viaggio concretizza lo strumento ideale per mettersi al riparo da una serie di eventi e di imprevisti che rischiano di compromettere il viaggio.

Tutti i motivi per assicurare un viaggio

Mille sono gli imprevisti che possono accadere prima o durante il viaggio: stipulare una polizza viaggi significa mettersi al riparo, a fronte di un esborso monetario molto contenuto, da contrattempi o eventi imprevedibili che possono sottrarre serenità al viaggio o alla vacanza.

Dogana: cosa si può portare e come comportarsi

Siamo sicuri che tutti gli oggetti possano varcare liberamente la dogana? Tabacchi ed alcol sono prodotti importabili purché non si oltrepassino determinati quantitativi. Sono previste, inoltre, procedure particolari per chi rientra dal viaggio con animali, piante, coralli, specie protette e beni culturali. Facciamo chiarezza.

Dovesiamonelmondo.it: come utilizzare il portale della farnesina

Servizio messo a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Dovesiamonelmondo.it consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare, su base del tutto volontaria, i propri dati personali, la durata del soggiorno e la destinazione del viaggio.

Come preparare un viaggio in zone a rischio terrorismo

Prima di partire è importante reperire informazioni precise e aggiornate sulla situazione in essere nel Paese di destinazione, comprendere quali siano le coperture assicurative incluse nella polizza viaggio e segnalare sul portale della Farnesina la propria presenza all'estero.

Smarrimento documenti all'estero: cosa fare

Può capitare, mentre ci si trova all'estero, di perdere accidentalmente i documenti. Cosa fare in questi casi? Ecco alcuni consigli utili.

Viaggi con destinazione Israele o i Paesi islamici: attenzione ai timbri sul passaporto

In programma un viaggio con destinazione Israele o un Paese del Medio Oriente o uno Stato islamico? Per evitare sgradite sorprese alla frontiera e per scongiurare il rischio di un respingimento, è fondamentale sapere che alcuni di questi Stati non consentono l'ingresso a persone con il passaporto (di qualunque nazionalità) che contenga visti o timbri di determinati Paesi.

Le città degli Stati Uniti: Los Angeles

Los Angeles, la Città degli Angeli situata lungo la West Coast degli Stati Uniti, rientra senza dubbio fra le località più visitate della California. Ecco le attrazioni da visitare oltre a Malibù, agli studi di Hollywood e alla Walk Of Fame, la celebre passeggiata delle star.

Le città degli Stati Uniti: Seattle

Seattle è una città portuale facente parte dello stato di Washington, la più grande, ma anche più importante metropoli del Pacific Northwest. Interamente circondata dall’acqua, presente una folta vegetazione, con montagne e foreste sempre verdi, oltre che migliaia di ettari di parchi.

Le città degli Stati Uniti: Detroit e il Michigan

Coste battute dall’oceano, laghi fra i più grandi degli Stati Uniti e grandi città come Detroit. Il Michigan è uno Stato affascinante che accoglie tutte queste realtà in 250.493 chilometri di superficie fra parchi, metropoli e celebri località turistiche tra cui Travers City e Mackinac Island.

Conoscere l'Est Europa: la Moldova

La Moldova, è uno stato dell’Europa orientale, tra la Romania e l'Ucraina, nota per ospitare nella sua capitale "Chisinau", le più grandi cantine sotterranee del mondo. Ricca di fascino e di attrazioni, è tuttavia ad oggi poco ricercata come meta turistica, poiché ancora non molto conosciuta.

Conoscere l'Est Europa: tour della Bielorussia

Gli Stati dell’Est Europa come la Bielorussia sono molto apprezzati dai turisti italiani. Rappresentano mete di viaggio alternative ai classici itinerari nel vecchio continente e offrono una finestra su tradizioni e culture più che affascinanti. Ecco le principali attrazioni della Bielorussia.

Assicurazione viaggio all'estero: come fronteggiare ogni emergenza

Quando si viaggia i contrattempi sono sempre dietro l'angolo e, quando ci si trova all'estero, a maggior ragione un imprevisto può togliere tranquillità ed avere delle ripercussioni ad ampio raggio. Ecco come fronteggiare ogni emergenza.

Passaporto con timbro Paese arabo e controlli per entrare in USA: cosa devi sapere

A seguito del rafforzamento delle misure di controllo alla frontiera, il possesso di un passaporto su cui sono stati apposti timbri di taluni Paesi arabi può comportare delle restrizioni all'ingresso negli Stati Uniti. Facciamo chiarezza.

Assicurazione viaggio: quali sono i limiti d'età

Esistono limiti di età per l’assicurazione viaggio? La risposta è sì. È raro trovare una compagnia che assicuri soggetti di età superiore agli 80 anni. Ecco cosa coprono le assicurazioni Senior e dove trovarle.

Assicurazione sportiva infortuni: cos'è e cosa copre

L’infortunio è sempre dietro l’angolo, specie per chi pratica sport. Farsi coinvolgere durante un viaggio-avventura è emozionante, ma attenzione: se per i dilettanti l’assicurazione sportiva infortuni e d’obbligo, per i professionisti è, allo stesso modo vivamente consigliata.

Assicurazione viaggio per famiglie

Chi pensa che aggiungere l’assicurazione viaggio per famiglie al pacchetto volo+hotel sia denaro sprecato, deve ricredersi a fronte delle numerose disavventure cui, purtroppo, si va incontro in vacanza. Ecco cos’è e come funziona la polizza ad hoc per i nuclei famigliari.

Assicurazione viaggio di lavoro

Voli e trasferte serene? Viaggiare senza pensieri si può. I liberi professionisti e i dipendenti hanno sempre bisogno dell’assicurazione viaggio di lavoro. Se non è l’azienda a fornirla, è il caso di cercare la più conveniente online per mettersi al riparo da ogni imprevisto.

Trasporto di medicinali in aereo: quali si possono portare

Il trasporto di medicinali in aereo non riguarda solo chi è affetto da particolari malattie. Tutti possono aver bisogno di farmaci antinfluenzali, antinfiammatori o di pillole contro il mal di trasporto. La possibilità di portarli, però, è soggetta a regole e limiti precisi: ecco quali.

Consigli per un viaggio ad Hong Kong in un periodo critico

Circa 28 milioni di passeggeri annui fanno dell'aeroporto di Hong Kong uno snodo cruciale. Le proteste degli ultimi mesi, creano non pochi problemi a chi recarsi in questa metropoli.

Le città degli Stati Uniti: Boston

Tra le città degli Stati Uniti d’America, Boston è la più grande del New England. Un’affascinante e dinamica metropoli tutta da scoprire, che oltre ad offrire numerose attrazioni per tutti i suoi visitatori, ospita anche le più importanti università americane, come Harvard e il MIT.

Le città degli Stati Uniti: Miami

Viali percorsi da palme che costeggiano l’Oceano e lambiscono spiagge di sabbia bianca. Grattacieli che sfiorano il cielo, ville di lusso e tanta, tanta movida. Fra le città degli Stati Uniti Miami è la più ambita dai teenagers, che qui trovano divertimento, multiculturalità e sole tutto l’anno.

Le città degli Stati Uniti: Chicago

Chicago è la metropoli più grande dello Stato dell’Illinois, oltre ad essere tra le città più affascinanti degli Stati Uniti d’America, in particolar modo per la bellezza della sua architettura, che è una delle attrattive maggiori, ma anche per essere la città dov’è nato il Blues.

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno