Le città più visitate al mondo: la classifica

Viaggiare e girare il Mondo è fantastico. Tour dell’America Latina, vacanze alle Maldive, weekend nelle città europee: la scelta è così varia per chi ha tempo e denaro da spendere in viaggi che ce n’è per tutti i gusti. Tuttavia esistono mete più apprezzate di altre, destinazioni che ogni anno raccolgono un grandissimo bacino di visitatori. Qual è la città più visitata al Mondo?

In base allo studio Global Destination City Index elaborato dagli esperti Mastercard, Bangkok è la destinazione più amata in assoluto. La fascinosa città orientale custodisce tutta la bellezza delle tradizioni e della cultura thailandese, ma soprattutto è prossima a spiagge caraibiche contornate da palme e paesaggi selvaggi. Un vero sogno a occhi aperti: ecco perché circa 23 milioni di viaggiatori la raggiungono ogni anno.

Segue nella classifica delle città più visitate al Mondo la romantica Parigi, apprezzatissima dalle coppie e non solo. Parigi offre una grande varietà di attrazioni fra monumenti, musei di rilievo mondiale come il Louvre, ed è una meta ideale per brevi e lunghi soggiorni. Se Parigi è raggiunta da 19, 1 milione di viaggiatori non se la cava male nemmeno Londra, che vanta 19,09 arrivi ogni anno.

Nella classifica stilata dal Global Destination City Index non manca l’Italia. Milano è l’unica metropoli presente nella TOP 20 delle città più visitate al Mondo, e non a caso. Il capoluogo della moda, oltre vantare diverse attrazioni culturali e architettoniche è un punto di partenza perfetto per esplorare altre città del Nord Italia. Roma, la città eterna, incredibilmente non rientra nella classifica.

Tornando sul piano internazionale, la città in cui si soggiorna più a lungo è La Mecca, per motivi evidentemente connessi al turismo di tipo religioso. Lo studio è stato commissionato da Mastercard ed è connesso all’uso delle carte di credito in viaggio. Su questo fronte, la città in cui si spende di più è Dubai con 30,82 miliardi di dollari pagati con carta.

Eleonora D'Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno