Quando serve l'assicurazione viaggio in Canada

Partire per un viaggio in Canada è il sogno di tante persone. Dagli studenti universitari che scelgono di studiare all’estero, alle famiglie che vogliono scoprire la bellezza di città come Toronto e visitare l’area dei laghi, fino alle coppie desiderose di trascorrervi la luna di miele o anche solo due settimane alla scoperta del Paese.

Per i viaggi all’estero l’assicurazione viaggio è sempre consigliata, perché permette di affrontare con serenità ogni imprevisto, dall’eventuale annullamento del viaggio allo smarrimento del bagaglio o dei documenti, fino alla possibilità di ottenere assistenza medica e farmaceutica in caso di malattia o infortunio.

Il portale ViaggiareSicuri.it della Farnesina fornisce i rischi in cui possono incorrere i turisti durante la permanenza in Canada e nel resto del mondo.

Il Canada è un Paese con tassi di criminalità non elevati, ma il numero di episodi di violenza pare in costante crescita, specie nelle grandi città come Toronto. La Farnesina consiglia dunque di adottare la massima cautela, soprattutto se si circola nelle ore notturne. Al verificarsi di furti o altri reati l’assicurazione viaggio per il Canada è una vera garanzia, perché fornisce assistenza 24 ore su 24 dall’Italia e in loco e mette direttamente in contatto il viaggiatore con le Autorità locali. In più, l’assicurazione risarcisce il contenuto del bagaglio trafugato o di effetti personali come pc e macchine fotografiche rubate, come risarcisce anche l’eventuale smarrimento degli stessi o dei documenti di viaggio.

La costa orientale del Canada è spesso afflitta da uragani provenienti dagli Stati Uniti, catastrofi naturali che mettono a rischio l’incolumità di residenti e viaggiatori. È preferibile per questo motivo sottoscrivere un’assicurazione viaggio che preveda la copertura delle spese mediche e farmaceutiche, il ristoro dei costi di ricovero e consulenza specialistica, l’eventuale rientro anticipato, il rimpatrio sanitario d’urgenza e il viaggio di un famigliare.

La malattia e l’infortunio in Canada possono verificarsi in innumerevoli altri casi, come durante le escursioni o praticando sport all’aria aperta. Visto l’elevato costo delle prestazioni sanitarie per gli stranieri, la Farnesina raccomanda vivamente di stipulare una polizza viaggio prima della partenza per il Canada a tutela di ogni imprevisto. Oggi, per fortuna, le assicurazioni viaggio sono prodotti completi ed economici, che consentono di partire sereni sostenendo per tutte le coperture una spesa inferiore a 100 euro.

Eleonora D’Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno