La nuova terrazza panoramica di 230 metri a Tokyo

Di terrazze panoramiche è pieno il mondo, ma quella di Tokyo, nuova di zecca, può dirsi strabiliante. È in vista delle prossime Olimpiadi che la capitale del Giappone vuole stupire i visitatori, e lo fa partendo da una delle sue principali attrazioni: i grattacieli.

A partire dal 1 novembre lo skyline di Tokyo, già celebre per i suoi altissimi palazzi, i canali e le isolette artificiali, acquisterà un valore aggiunto, due bellissimi punti panoramici situati a 230 metri di altezza. Si tratta di terrazze panoramiche con vista a 360 gradi sulla città, costruite su un grattacielo di ben 47 piani. Si trova nel quartiere di Shibuya, nei pressi della famosa statua del cane Hachiko, del villaggio della cultura Bunkamura e di numerose altre attrazioni.

Alle Olimpiadi 2020 manca pochissimo, e la città non poteva scegliere momento migliore per farsi notare. Il grattacielo con terrazza panoramica sarà una sorta di mall iperfornito, dove trovare boutique, ristoranti, graziosi café e tutta la suggestione della capitale orientale nel punto più alto dell’edificio. Per godere dello spettacolo bisogna pagare il biglietto, che fortunamente ha un prezzo contenuto. 16 euro per ammirare una fra le cornici più belle del Sol Levante. Bisogna però prenotare, ed affrettarsi perché online i biglietti vanno già a ruba.

Se il giorno della visita dovesse piovere nessun problema: la terrazza è munita di un punto visuale outodoor e anche di uno indoor, situato al 45° piano. Da qui, oltre ai grattacieli, ai canali e alla coloratissima città si scorge la vetta innevata del monte Fuji, simbolo di Tokyo.

La novità, per chi sceglierà il Giappone per il prossimo viaggio non è di poco conto. Il tour panoramico della città che generalmente include la Skytree, cioè la torre di telecomunicazioni più elevata del globo, alta 634 metri, potrà essere esteso ai nuovi punti panoramici inaugurati, che offrono un altro affascinante punto di vista sulla capitale.

Eleonora D’Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno