Le mete Lonely Planet per il 2018

Per chi ama viaggiare è sempre il momento giusto per pensare alla prossima meta, e il nuovo anno che si avvicina a grandi passi è uno stimolo in più per programmare nuove avventure. A suggerire le destinazioni perfette per il 2018 ci pensa Lonely Planet con la tradizionale guida Best in Travel, che organizza in top ten Paesi, Regioni e Città pronte ad offrire il loro meglio.

Iniziamo quindi a scoprire quali sono le mete 2018 Lonely Planet, partendo dal podio dei Paesi da visitare. In prima posizione troviamo il Cile, con la sua varietà incredibile di paesaggi, dalle Ande all’Oceano, dal deserto di Atacama alla Patagonia. Il prossimo anno, motivo in più per visitarlo, sarà in festa per celebrare i 200 anni dalla conquista dell’indipendenza. Al secondo posto tra i Paesi da visitare c’è la Corea del Sud, dove si svolgeranno le olimpiadi invernali, mentre al terzo posto troviamo il Portogallo, sempre più vivace e dinamico, ricco di nuovi stimoli culturali, artistici e culinari e meta naturalistica d’eccellenza, con spiagge incantevoli e riserve naturali. Seguono in classifica: Gibuti, Nuova Zelanda, Malta, Georgia, Mauritius, Cina e Sudafrica.

La top ten delle regioni vede in testa l’area di Belfast, in vivace trasformazione, e a nord la Causeway Coast. Segue in classifica l’Alaska, territorio unico nel suo genere, sufficientemente collegato al Nordamerica e all’Europa per poter essere raggiungibile senza troppi problemi e regalare a chi la sceglie un’avventura tra i ghiacciai. Al terzo posto Lonely Planet mette le Alpi Giulie, in Slovenia, con il parco Nazionale del Triglav, una regione oggi più attrezzata e accessibile di un tempo, ma ancora ferma nella salvaguardia del territorio originale e delle sue bellezze naturali.

Dal quarto posto in poi: Languedoc-Roussillon, Penisola di Kii, Isole Eolie, Stati Uniti del Sud, Lahaul e Spiti, Bahia, Los Haitises.

E arriviamo così alle città da visitare nel 2018. Al primo posto Siviglia, che nel 2018 ospita la trentunesima edizione degli European Film Awards e che quest’anno celebra i 400 anni dalla nascita di Bartolomé Esteban Murillo con importanti mostre che saranno visitabili ancora il prossimo anno. Al secondo posto fa capolino Detroit, in fase di conversione e rinascita, con nuove opere pubbliche e nuovi parchi. Al terzo posto ecco Canberra, dove nel 2018 si terrà un International Test di cricket e si celebreranno i 100 anni dall’armistizio della Grande Guerra presso l’Australian War Memorial. Le altre città della top ten 2018 sono nell’ordine Amburgo, Kaohsiung, Anversa, Matera, San Juan, Guanajuato, Oslo.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno