Le città degli Stati Uniti: Boston

Tra le città degli Stati Uniti d’AmericaBoston è la più grande della regione del New England, ma anche il più importante centro economico, scientifico e culturale. Un’affascinante e dinamica metropoli tutta da scoprire, che oltre ad offrire numerose attrazioni per tutti i suoi visitatori, ospita anche le più importanti università americane, come Harvard e il MIT.

Boston è dunque una meta frequente, sia da chi è appassionato di storia e cultura, ma anche dai più giovani in cerca di divertimento, grazie alla moltitudine di locali e pub, ed ai numerosi concerti organizzati con ospiti internazionali. Vediamo quali sono i tour da non perdere, ed i luoghi da vedere quando ci si reca in visita in questa bellissima città.

Assolutamente da provare il Freedom Trail, un tour di 4 Km, divertente, ma allo stesso tempo di grande valore culturale, che attraversa il centro di Boston, passando per 16 luoghi storici, tra cui il Boston Common, la Massachussets State House, la Old North Church, la Faneuil Hall, l’Old State House, la USS Constitution, e tanti altri.

Tra i luoghi da visitare anche il Boston Tea Party Ships & Museum, un museo che riproduce una nave a grandezza naturale, dove viene raccontata la storia della manifestazione del Tea Party avvenuta nel 1773, quando i manifestanti gettarono nel porto un intero carico di tè, per protesta contro le potenze coloniali britanniche, e il loro nuovo regime fiscale sui prodotti come il tè.

Un altro museo da vedere è quello delle Belle Arti, uno dei più grandi degli Stati Uniti, che vanta una collezione di 450.000 opere d’arte, tra cui molte di valore storico locale. Meritevole di essere visto anche "The Temple Hall", che possiede la più bella collezione buddista al di fuori del Giappone.

Una delle grandissime passioni dei Bostoniani è lo sport, il baseball in particolar modo, famosissimo l’inno dei Boston Red Sox, "Sweet Caroline", di Neil Diamond. Non si può quindi lasciare Boston senza aver prima visitato il Fenway Park, ovvero lo stadio di baseball più straordinario e più antico del mondo.

Infine, se ci si sposta verso il centro della città, è possibile fare una piacevole passeggiata all’interno del Quincy Market, un grande mercato dove si possono acquistare tantissime varietà di cibo, e ci si può deliziare il palato, gustando le varie prelibatezze locali, anche sul posto, in uno dei tanti tavolini messi a disposizione dei clienti.

Marianna Serra

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno