BIT 2017, com’è andata?

Dal 2 al 4 aprile FieraMilanoCity ha ospitato l’edizione 2017 della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo. L’appuntamento annuale tra appassionati di viaggi e operatori del settore si è spostata da Rho Fiera a Milano città, occupando gli spazi espositivi di Lotto e il centro congressi MiCo, facilmente raggiungibili con la nuova metro 5. La fiera è stata suddivisa in quattro settori turistici, Leisure, Luxury, MICE (Meetings, Incentives, Conventions and Exhibitions) e Destination Sport, con l’aggiunta di aree riservate a interessi specifici: viaggi di nozze, enogastronomia, digital e turismo LGBT. La prima giornata, aperta anche al pubblico, è stata seguita da due giorni interamente dedicati al business tra esperti del settore.
I numeri dimostrano un buon successo dell’iniziativa, con dichiarata soddisfazione da parte di organizzatori e partecipanti: 16.353 incontri match-making che hanno visto protagonisti 2.000 espositori e 1500 top buyer. Si è inoltre registrata la partecipazione attiva dei media, con oltre 2.000 esponenti, e dei travel blogger. Positiva anche la risonanza sui social e la presenza di #Bit 2017 tra i trending topic di Twitter. Elemento in generale incoraggiante è la registrazione di un interesse crescente per l’evento, anche in rapporto all’anno scorso, sia a livello pubblicitario che di partecipazione. Oltre 7.500 persone hanno preso parte ai 120 appuntamenti organizzati presso il centro congressi MiCo. Il BIT è un palcoscenico importante sia per il turismo italiano che per quello internazionale, come dimostra la soddisfazione espressa dagli operatori internazionali e dai ministri del turismo intervenuti. Tra questi Gustavo Santos, per l’Argentina, uno dei Paesi protagonisti dell’evento, e Gari Cappelli, ministro del turismo Croato, che ha già anticipato un vivo interesse a partecipare alla manifestazione 2018. Soddisfatti anche gli operatori italiani, per la nuova location e per il maggiore spazio destinato agli incontri tra gli addetti ai lavori. Daniela Dall'Alba
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.
Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

Dove andare in vacanza a ottobre

Quali sono le città più belle del mondo

Cosa vedere a Panama
