Come risparmiare sulle prenotazioni di un viaggio ad agosto

Agosto si avvicina e per risparmiare sulle prenotazioni di un viaggio occorre muoversi subito. La ricerca del miglior volo, dell’offerta traghetto a prezzo scontato, del migliore hotel o delle migliori assicurazioni viaggio può richiedere tempo ma attendere luglio e agosto può compromettere l’operazione di risparmio. Ecco perché, già ora, online sono fioccate offerte viaggio da non perdere, anche in formula All Inclusive e comprensive del volo o del traghetto.

Se ne trovano a tante su Groupon, portale dedicato agli sconti di ogni tipo, dalle vacanze all’abbigliamento e dall’arredamento per la casa ai ristoranti. Su Groupon si può prenotare una vacanza low cost in un click, ma anche ottenere un buono per cenare in ottimi ristoranti nella propria destinazione, con menù a partire da 10 euro a persona. Con una breve ricerca su Grupon Viaggi si trovano offerte per l’Italia e per l’estero. Tra le più convenienti si segnalano i pacchetti Portale Sardegna, che comprendono l’alloggio in un hotel a 4 stelle in pensione completa a partire da 94 euro a notte a persona, e la promo Hotel Hopps in Sicilia, che consente di trascorrere una settimana sull’isola in pensione completa in un hotel a 4 stelle a soli 299 euro.

Ottime anche le proposte Groupon Viaggi all’estero. I pacchetti Hi Land ad esempio, offrono la possibilità di visitare Mikonos, in Grecia, spendendo 399 a persona in formula 7 notti, volo + hotel. Si risparmia sulle prenotazioni di un viaggio anche col famoso portale Pirati in Viaggio, in cui trovare innumerevoli offerte last minute e last second. Su Pirati in Viaggio si prenotano voli e hotel low cost in tutto il mondo e vacanze All Inclusive. Navigando sul portale spicca l’offerta per il Salento, che prevede 2 o 3 notti in mezza pensione a Gallipoli in un fantastico Hotel con Spa da 56 a persona al giorno. Sempre Pirati in Viaggio propone i meravigliosi Caraibi a soli 442 euro a persona, prezzo comprensivo di volo e 7 notti in hotel a Martinica in una struttura immersa nel verde.

Oltre ai pacchetti volo più hotel, è possibile risparmiare sulle prenotazioni acquistando separatamente il biglietto aereo e la sistemazione privata o alberghiera. In tal caso, il sito consigliato per confrontare i migliori voli low cost è Sky Scanner, mentre per trovare bellissime case private in affitto o hotel da sogno, basta cercare su Airbnb o Booking.com, portali leader degli affitti a breve termine.

Eleonora D’Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno