Consigli di viaggio: alla scoperta dei Paesi Scandinavi

Terre polari, foreste incontaminate, porti antichi e città che si estendono sotto il cielo limpido. Le atmosfere affascinanti dei Paesi Scandinavi attirano turisti da tutto il Mondo, che ogni anno si riversano nelle bellissime capitali di Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca e vivono il territorio intensamente, con le escursioni ai fiordi, sulla “Strada dell’Artico”, con lo sguardo sempre rivolto allo spettacolo dell’Aurora Boreale.

Cosa vedere nei Paesi Scandinavi

La Svezia, con i colorati villaggi di pescatori affacciati sulle isole Koster, è fra i Paesi Scandinavi dalle due anime, quella tradizionale e folk e quella metropolitana, fatta di città d’arte e musica come Göteborg e Stoccolma, dove visitare il Palazzo Reale. La Danimarca, con le sue città all’avanguardia, è famosa per l’atmosfera romantica, che si gusta in particolar modo a Copenaghen, capitale attraversata da canali percorribili, come nell’antica Ribe e nell’elegante Skagen.

 C’è poi la Finlandia, che nell’immaginario collettivo corrisponde al Paese di Babbo Natale: foreste, laghi artici, la Lapponia è la destinazione ideale da visitare proprio in dicembre, mese in cui si arricchisce di luci e suggestioni. Infine in Norvegia, Stato dei famosissimi fiordi, imperdibile è una visita a Tromsø, dove si ammira l’Aurora Boreale, e a Preikestolen, famosa per i panorami mozzafiato sulla natura circostante.

Sempre in Norvegia, si consiglia una visita al Museo del pittore Munch e al Viking Ship Museum, dove sono esposte antiche navi vichinghe.

Itinerari consigliati nei Paesi Scandinavi

I Paesi Scandinavi offrono una vasta gamma di scelta fra tour e itinerari a tema, ecco i più quotati:

- Tour delle 4 capitali;

- Safari attorno alle isole della Svezia;

- Tour della “Strada dell’Artico” fra Svezia e Norvegia;

- Viaggio in Lapponia nella capitale Rovaniemi (Finlandia);

- Crociera da Olso alla Danimarca;

- Tour dei fiordi in Norvegia.

Eleonora D'Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »
 

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno