Consigli di viaggio: Capodanno 2019

Per chi vuole regalarsi un bel viaggio a San Silvestro per dare il via con energia al nuovo anno potrebbe essere il momento giusto per iniziare a pensare alla meta e prenotare. Qualche suggerimento per salutare al meglio il 2018.

Chi ha in programma un Capodanno con gli amici e una serata di festeggiamenti in piazza tra musica e fuochi d’artificio c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le capitali europee sono prese d’assalto e conviene muoversi per tempo. Sarà l’occasione per allungare il fine settimana (il primo gennaio 2019 è un martedì) e scoprire o riscoprire insieme agli amici una nuova città.

Ad esempio Amsterdam, dove piazza Dam si animerà a ritmo di musica e a mezzanotte si potrà godere dello spettacolo di grandi fuochi d’artificio. Si può far festa fino a tarda notte anche nella Museumplein e proseguire tra i diversi quartieri della città, dove l’animazione non manca. Prenotando per tempo si può partecipare al TIK TAK New Year’s Eve dell’Heineken Music Hall.

Se si è alla ricerca di una soluzione per un Capodanno in coppia, una buona meta potrebbe essere Budapest, dove il periodo delle feste aggiunge magia a una città di per sé incantevole e molto romantica. Una passeggiata lungo le rive o una mini crociera sul Danubio, ammirando la città che si riflette sull’acqua, potrebbe essere un ottimo modo per salutare l’anno con la persona amata. Budapest è inoltre famosa per i suoi impianti termali, dove passare momenti di grande relax.

Per chi invece passerà il Capodanno in famiglia, con i bambini, potrebbe essere una bella sorpresa, soprattutto per i più piccoli, partire alla volta di Disneyland Paris, che la notte di Capodanno si anima di spettacoli, musica e luci, con artisti che intrattengono gli ospiti, grandi e piccoli, nei ristoranti a tema dove è possibile prenotare la cena del veglione.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno