Tour del Canada Occidentale: consigli di viaggio

Un viaggio all’insegna di paesaggi mozzafiato, tra foreste e spettacolari ghiacciai, coste frastagliate, natura selvaggia e per non farsi mancare nulla anche moderni grattacieli e grandi città come Vancouver. Questo e molto altro offre un tour del Canada Occidentale. Scopriamo qualcosa di più su questa meta d'eccezione.

Un tour del Canada Occidentale può partire da Calgary, nella parte meridionale dell’area di Alberta, a circa 80 chilometri dalle Montagne Rocciose. Dalla torre simbolo di Calgary si ammira un panorama imperdibile, reso più emozionante da una pavimentazione trasparente con vista sulla città sottostante (un’esperienza sconsigliata solo a chi soffre di vertigini!). Da Calgary si raggiungerà facilmente la cittadina di Banff, per immergersi in un’atmosfera da vecchio west e ammirare splendidi paesaggi tra laghi e montagne. Il parco nazionale di Banff offre una bellissima esperienza di immersione nella natura attorno al Minnewanka Lake.

Sono organizzati anche tour in elicottero per godere dall’alto della vista sulle Montagne Rocciose. Non si può poi privarsi del piacere di raggiungere Lake Louise, da cui ammirare il ghiacciaio Vittoria, e proseguire lungo la Icefields Parkway, seguendo un percorso panoramico spettacolare che porta fino al ghiacciaio Athabasca, del gruppo del Columbia, in direzione Jasper. Un’altra tappa classica e imperdibile è proprio il Parco Nazionale di Jasper, nella British Columbia, rinomato per le sue emozionanti escursioni. Da Jasper si può procedere con il tour raggiungendo la costa occidentale.

Dopo una tappa a Whistler si prosegue fino all’isola di Vancouver e quindi alla volta di Victoria, la città più grande e importante dell’isola nonché una delle più belle e interessanti da visitare di questa zona del Canada. L’ultima tappa del viaggio può essere invece Vancouver, che è d’obbligo prendersi il tempo di visitare. Tra le tante attrazioni della città, una tra le più rinomate al mondo per l’alta qualità della vita che offre, non può mancare l’emozionante Capilano Suspension Bridge, circa 140 metri di ponte sospeso a 70 metri sul fiume e la foresta che caratterizzano quest’area delle montagne costiere, esperienza che regala un’ultima immersione nella natura prima di concludere il viaggio.

Daniela Dall’Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno