Idee per il viaggio di nozze

La luna di miele è una splendida occasione per raggiungere mete fuori dall’ordinario, e sono sempre più numerosi gli sposi che scelgono di aprire la lista nozze in agenzia viaggi. Ogni coppia, com’è logico pensare, è spinta da gusti e desideri differenti, che vanno dalla classica spiaggia tropicale, paradiso di palme e mare cristallino, ai viaggi più avventurosi, on the road, tra le grandi meraviglie della natura, i tesori archeologici o le grandi città. Chi non vuole farsi mancare nulla può combinare due diversi tipi di viaggio, andando all’avventura e poi a rilassarsi su un’isola da sogno.

Un esempio? Una settimana in Giappone, visitando Tokyo e Kyoto, seguita da dieci giorni in Polinesia, a Bora Bora, per concludere con una tappa di due giorni a Los Angeles. Un viaggio di questo tipo è perfetto anche quando all’interno della coppia si hanno preferenze diverse, perché alterna momenti più impegnativi ad altri più rilassanti, soddisfa la voglia di città, arte, natura e mare, paesaggi e climi differenti.

Se la coppia è ancora più avventurosa, e non teme alcuna fatica se si tratta di esplorare e scoprire la natura incontaminata e i tesori di antiche civiltà, un tour del Perù potrebbe essere la risposta per una luna di miele indimenticabile. Si viaggia tra antichi complessi archeologici, escursioni verso isole e spiagge meravigliose, ammirando la fauna delle isole Ballestas, la riserva Nazionale di Paracas, le dune di Huacachina, la valle del Colca e il suo canyon, e poi Taquile, La Paz, il deserto di sale di Uyuni, Cuzco, la Valle Sacra degli Incas, per concludere con le vette del Machu Picchu. Anche in questo viaggio non mancano certo varietà di ambienti e stimoli di ogni tipo.

Chi è attratto dagli Stati Uniti può approfittare del viaggio di nozze per un coast to coast con partenza da New York. In un tour classico potrebbero seguire i Grandi Laghi, le cascate del Niagara, la capitale Washington, per poi passare alla West Coast: Los Angeles, il deserto del Mojave, Las Vegas, la Sierra Nevada, il Parco Nazionale di Yosemite, per finire con San Francisco e Santa Barbara.

Un’alternativa originale per un viaggio di nozze a tappe è prendere la Transiberiana, da Mosca a Vladivostok arrivando quindi all’Oceano Pacifico, passando per Irkutsk e il lago Bajkal. Avendo a disposizione più tempo si può prolungare il viaggio verso Pechino con la transmongolica. Energia e spirito di adattamento d’obbligo, in cambio ricordi di viaggio unici.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno