Idee viaggio, le case sugli alberi più belle del mondo

Al riparo delle fronde degli alberi, tra terra e cielo, le treehouse regalano un’atmosfera nuova e rilassante a chi sogna una vacanza a contatto con la natura. Ne esistono di diversi tipi, a vari livelli di accessibilità, alcune sono semplicemente splendide da ammirare, altre perfettamente funzionali, e si passa da semplici stanze ad appartamenti dotati di tutti i comfort. Andiamo a scoprire dove si trovano alcune tra le case sugli alberi più belle del mondo, affittabili per un’esperienza di viaggio davvero diversa.

Nella località di Harads, nel nord della Svezia, è possibile soggiornare al TreeHotel. Sette appartamenti a dir poco incredibili, con forme e strutture differenti, attendono chi desidera immergersi nella natura tra i pini delle foreste nordiche. The Mirrorcube è stata rivestita con un sistema di specchi, che moltiplicano il paesaggio circostante, Bird’s nest ha un interno assolutamente moderno e funzionale mentre da fuori appare come un enorme nido di rami che si raggiunge con una scaletta esterna. The UFO è una navicella che farebbe invidia a E.T., The Cabin con le sua vetrate permette di ammirare la natura e di immergersi nel panorama. Anche The DragonFly è pensata per regalare un panorama unico. The Blue Cone ha invece la sua forza nella semplicità e nell’accessibilità. Infine nel 2016 è stata costruita The 7th room, a 10 metri di altezza, e già raggiungerla attraverso la scala esterna è un’esperienza. Il patio permette di sdraiarsi all’aperto, su una rete sorretta dai rami di pino intrecciati. La struttura copre 100 metri quadrati in totale, 75 abitabili.

In Canada, nella foresta pluviale di Vancouver Island, è possibile passare la notte in una delle tre magiche sfere, Eve, Eryn e Melody, che compongono l’offerta di Free Spirits Spheres. Si tratta di stanze in legno a forma sferica, collocate a diverse altezze sugli alberi, strutturate e isolate per essere adatte a qualsiasi temperatura. Eve ha un letto singolo, Eryn è più grande e ospita un letto matrimoniale, volendo un altro lettino e qualche comfort in più, Melody è infine la più attrezzata e adatta a soggiorni più lunghi.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno