In fuga dal freddo inverno, idee per viaggiare

Chi non vuole rassegnarsi all’arrivo del freddo non deve far altro che puntare all’emisfero Sud per una rigenerante vacanza al mare d’inverno, e magari passare il Natale e le feste in modo del tutto insolito con temperature tropicali e paesaggi estivi. Ecco qualche spunto per partire (o almeno per sognare ad occhi aperti!)...

Isola paradisiaca ideale per una vacanza in totale relax, Mauritius potrebbe essere un’ottima idea per recuperare le energie e fare un bagno di sole in pieno inverno. Parte di un arcipelago di origine vulcanica, è famosa per le spiagge di sabbia bianca e finissima e il mare cristallino, perfetto per le immersioni soprattutto nel periodo compreso tra dicembre e marzo. Il prossimo anno, a marzo, Mauritius festeggerà i 50 anni di indipendenza e sarà più semplice raggiungerla dal momento che stanno progressivamente aumentando i collegamenti dall’Europa.

Da novembre a febbraio la Thailandia presenta un clima piacevole, non troppo caldo e meno piovoso, soprattutto se si pensa a un tour dei templi e dei siti archeologici nella parte settentrionale del Paese. Se si parte per godere delle meravigliose spiagge del sud e immergersi nel mare delle Andamane, è una buona idea sia partire in pieno inverno che a marzo e aprile. I voli dall’Europa portano a Bangkok, la capitale, più facile da visitare in questa stagione rispetto alla primavera, troppo calda.

Per un viaggio davvero mozzafiato si può puntare al Sudafrica, che offre spiagge e paesaggi da sogno e dalla costa all’entroterra si presta a un tour naturalistico ineguagliabile. Nel 2018 si festeggeranno i 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela e sono in preparazione importanti manifestazioni ed eventi.

Un’altra idea per chi soffre il clima invernale potrebbe essere volare alla volta di Malta, una meta mediterranea, vicina e più facile da raggiungere, non certo estiva come un’isola tropicale ma soleggiata e piacevole anche in inverno. Concentrato di storia e di cultura, La Valletta è un patrimonio Unesco che vale la pena conoscere. Per entrare a Malta dall’Italia è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno