Interrail: viaggio in Europa

L’Europa è un continente meraviglioso, tutto da scoprire. La bellezza di città ricche di storia come Vienna e Parigi, l’incanto dei paesaggi del Portogallo e la vita movimentata di metropoli come Berlino, attirano turisti da tutto il Mondo ma anche dall’Italia. Ecco perché, specie i più giovani, vogliono fare l’esperienza di un viaggio in Europa Interrail. Si tratta di una partenza speciale, perché permette di visitare i luoghi più belli d’Europa sfruttando un biglietto ferroviario che consente la libera circolazione del passeggero all’interno del Paese –o dei Paesi- su tutti i treni aderenti alla rete.

La tipologia di ticket è chiamata anche “Pass InterRail”, e la sua validità è scelta liberamente dal viaggiatore, ma non deve essere superiore a 3 mesi dalla data di acquisto. Chi vuole visitare indistintamente tutti i Paesi aderenti alla rete deve acquistare il “Global Pass”, chi invece è interessato ad uno Stato in particolare, deve acquistare “One Country Pass” (biglietto valido all’interno di un solo Paese). Il costo varia in base al numero di passeggeri e alla durata del viaggio ed esistono 4 sottotipi di biglietti in base all’età (Child, Youth, Adult e Senior) con tariffe diverse. Il Ttcket si acquista nelle principali stazioni delle Ferrovie dello Stato e nelle agenzie di viaggi convenzionate, e con esso, viene consegnata una guida di viaggio.

L’Interrail viaggio in Europa tocca le Nazioni più belle e interessanti, ma non tutti i Paesi Europei. Il biglietto è valido infatti soltanto per i seguenti: Polonia, Portogallo, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Macedonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Italia, Spagna, Svizzera, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Svezia, Austria, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Grecia, Ungheria, Polonia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Bosnia.

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno