La top 5 delle mete per l’estate 2018

Ancora indecisi su dove trascorrere le vacanze? Ecco una top five delle migliori mete per l’estate 2018.

1.Matera

L’anno prossimo Matera sarà Capitale Europea della Cultura e si sta preparando all’evento che la metterà sotto i riflettori e ne farà meta di richiamo. Anticipare l’onda dei turisti e far visita quest’anno a questo piccolo gioiello di roccia, già patrimonio dell’Unesco, potrebbe abbinarsi bene a un tour della regione da costa a costa, dal Tirreno allo Ionio.

2.Eolie

Lipari, Salina, Filicudi, Alicudi, Stromboli, Vulcano e Panarea: sono sette le isole che compongono l’incantevole arcipelago delle Eolie, che quest’anno occupa la settima posizione tra le regioni della classifica Best in Travel di Lonely Planet. Mare meraviglioso, spiagge e panorami imperdibili e fondali da esplorare, per una vacanza da sogno senza necessità di rinnovare il passaporto.

3.Siviglia

Siviglia ha conquistato l’oro nella classifica 2018 delle migliori città da visitare secondo Lonely Planet. Plaza España, la Giralda, la Cattedrale... Tante le meraviglie che attendono i visitatori di una città che negli ultimi anni ha saputo rinnovare e valorizzare i suoi punti forti e il suo patrimonio artistico. Quest’anno festeggia inoltre quattrocento anni dalla nascita di Murillo, e l’artista sarà al centro di diverse iniziative a tema.

4.Portogallo

Non solo Lisbona, città che da sola vale il viaggio, ma anche la sorprendente costa meridionale dell’Algarve con le sue spiagge, le scogliere, le baie e il Parco Nazionale di Ria Formosa potrebbero essere un’ottima meta per le prossime vacanze. Lonely Planet ricorda le 300 spiagge che si sono aggiudicate la Bandiera Blu nel 2016 e mette il Portogallo al terzo posto nella classifica dei Paesi da visitare quest’anno.

5.Mauritius

Se l’idea è partire anticipando la piena estate, oppure rimandare le vacanze a settembre, Mauritius è una buona meta sia per chi ama il mare da sogno che per gli appassionati del trekking in luoghi d’eccezione, con una vegetazione ricchissima che si specchia in un mare cristallino. Quest’anno inoltre Mauritius è in festa perché ricorre il cinquantesimo dell’indipendenza dal Regno Unito.

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno