Le migliori mete per l’ultimo dell’anno

Manca poco alla notte di capodanno ma non è mai troppo tardi per mettere qualcosa in valigia e approfittare di un’offerta last minute per dare il benvenuto al 2018 in un posto nuovo. Ecco qualche idea.

Per chi vuole restare in Europa tra le migliori mete per l’ultimo dell’anno ci sono le capitali, generalmente pronte a festeggiare in grande, ma non sono l’unica scelta. Una destinazione interessante potrebbe essere ad esempio Innsbruck, che dalle ore 21.00 del 31 dicembre vedrà il centro storico animarsi con musica dal vivo e a mezzanotte risuonerà, come tradizione, delle note più celebri di Strauss. Un capodanno al ritmo del Bel Danubio Blu arricchito dagli spettacoli pirotecnici che illumineranno lo splendido panorama notturno. A Monaco di Baviera, nell’area tradizionalmente destinata all’Oktoberfest, si svolge il Toolwood Winterfestivals, per una festa di capodanno gioiosa e all’insegna dell’accoglienza, animata da balli, birra, cibo e musica dal vivo.

Se però si preferisce puntare alle capitali certo non mancano gli eventi speciali. Parigi è pronta per nuovi giochi di luci e colori attorno ai monumenti più famosi, dalla Tour Eiffel all’Arco di Trionfo. Per chi cerca una serata speciale, la compagnia di bateaux Marina de Paris organizza una festa di capodanno sulla Senna. Ci si imbarca alle 21.15 accolti da una coppa di champagne, si cena a bordo, ammirando attraverso le vetrate la città e i suoi monumenti, resi ancora più scintillanti dalle luci della festa lungo il fiume che la attraversa, e a mezzanotte ci si ferma e si brinda all’altezza della Tour Eiffel. La festa, danzante, continua e termina al punto di partenza, al Port de Bercy.

Berlino si animerà con le 40 ore di musica non stop dell’evento Odyssee 2018, psychedelic music & art festival arrivato quest’anno alla sua sedicesima edizione. Londra oltre ai festeggiamenti di mezzanotte sul Tamigi, tra i rintocchi del Big Ben e i fuochi d’artificio, prepara la London’s New Year’s Day Parade, la grande e festosa parata del primo gennaio che parte a mezzogiorno da Parliament Square e conta sulla partecipazione di migliaia di artisti da tutto il mondo.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno