Mare a settembre: dove andare all'estero

Ancora voglia di mare? Le vacanze non finiscono a settembre. In alcune destinazioni di viaggio si può godere del sole estivo fino ad autunno inoltrato e, motivo in più per partire, si evita l’affollamento tipico di luglio e agosto.

Per alcune persone settembre è il mese ideale per trascorrere le ferie all’estero, distesi al sole su qualche spiaggia caraibica in isole lontane o vicine. Quali sono le migliori mete del 2019?

Le isole greche ad esempio sono un’ottima scelta per coniugare relax, mare e divertimento. Mykonos, Santorini, Creta e Rodi offrono acque cristalline e temperature piacevoli fino a fine mese, prima dell’arrivo di ottobre e della stagione delle piogge.

Mete fantastiche per fare un tuffo nel blu, in questo mese a cavallo fra l’estate e l’autunno, sono le isole spagnole. Ibiza, oltre a regalare paesaggi e spiagge mozzafiato pullula di eventi e intrattenimento, e altrettanto si può dire di Formentera, Palma De Maiorca e Tenerife.

Notoriamente, il mese perfetto per visitare Tenerife, l’isola più grande delle Canarie, è proprio settembre. Le temperature sono ideali per trascorrere le giornate al mare 7 giorni su 7, e in più, nel mese di settembre a Tanerife si tengono diverse manifestazioni culturali, religiose e folkloristiche, tra cui la festa popolare di El Socorro e la suggestiva Festa della Luce.

Non solo isole però. Il Portogallo è una meta ambitissima in questo periodo non solo per chi ama prendere il sole, ma anche per i surfisti, che in spiagge come Sagres e Amado trovano sempre l’onda perfetta. Oltrepassando i confini dell’Europa c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Perché non trascorrere le vacanze in Marocco? Il Marocco è una meta vicina all’Italia e molto affascinante, consente di pianificare un viaggio che includa mare, cultura, musei e tante tradizioni. Casablaca e Marrakesh sono destinazioni abbastanza economiche e molto belle, caratterizzate da spiagge di sabbia fine bagnate da acque trasparenti.

Spingendosi un po' più in là, all’estero, si può organizzare una vacanza a Bali, in Indonesia, altra opzione fantastica per il mese di settembre. Fra paesaggi incontaminati, noci di cocco e palafitte sul mare, il relax a Bali è garantito.

Eleonora D'Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno