Mete di fine estate

C’è chi vuole rimandare anche solo di qualche giorno il ritorno al tran tran familiare e lavorativo e chi per vari motivi non è ancora partito per le ferie. Settembre può regalare ancora splendide giornate di relax e a prezzi piuttosto convenienti. Ecco allora qualche meta di fine estate per concludere in bellezza e arrivare carichi ad affrontare gli impegni autunnali.

Se il tempo è poco

Se il tempo stringe si può provare comunque a sfruttarlo al meglio, approfittando di qualche offerta di bassa stagione per volo e soggiorno, oppure partendo in macchina alla scoperta (o riscoperta) di una città d’arte. Barcellona a settembre è una città in festa, si parte l’11 con la festa della Catalogna e si arriva al culmine il 24 settembre, nei giorni della Mercé, tradizionale festa in onore della Madonna della Mercede. I festeggiamenti proseguono per giorni con diverse manifestazioni, spettacoli pirotecnici e concerti. Un’altra meta adatta a una fuga di un paio di giorni è Amsterdam, per salutare l’estate con una rilassante crociera sui canali tra i primi accenni d’autunno che si riflettono sull’acqua. Se si resta in Italia perché non puntare in direzione Firenze, alla scoperta di una delle più belle e preziose città d’Italia? Facile da raggiungere in auto o in treno può dare grandi soddisfazioni anche quando si hanno pochi giorni a disposizione.

Se è il momento per togliersi uno sfizio

Partire in ferie solo ora, superate le settimane calde e affollate d’agosto, può avere diversi vantaggi, anche economici. Questo sia per passare una bella settimana al mare in Italia, sfruttando offerte di fine stagione in Sicilia o in Sardegna, sia per raggiungere isole greche rinomate come Santorini o Mykonos, meno affollate certo rispetto solo a un mese fa. Tra settembre e ottobre potrebbe essere un ottimo momento anche per scoprire le Canarie, splendide e più facilmente a prezzo scontato in questo periodo. Spingendosi oltre Oceano, in Cile inizia la primavera australe, ed è inoltre un mese molto vivace e ricco di festività, che culminano il 18 e 19 settembre con le Fiestas Patrias.

Eleonora D'Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno