Mete ideali per fare shopping: le 5 città più ambite

Londra, Parigi o New York? Stilare una classifica delle migliori mete per fare shopping non è semplice, perché la scelta dell’una o dell’altra destinazione dipende dai gusti personali in fatto di acquisti. C’è chi ama il vintage, chi segue le ultime tendenze e chi non sa rinunciare ad un tour fra i negozi hi-tech. Per andare a colpo sicuro basta conoscere da vicino le città più ambite dagli appassionati del travel&shop.

Tokyo è la capitale dell’elettronica, ricca di distretti turistici in cui lasciarsi andare alle spese più sfrenate. Nel cuore pulsante del Giappone c’è un negozio per qualunque cosa, specie a Shinjuku, area commerciale costellata di punti vendita dedicati al mondo della tecnologia, dell’oggettistica e dell’abbigliamento. Nel quartiere di Shibuya si trova il meglio della moda giovanile, mentre Roppongi è il tempio del di lusso: un distretto in cui si alternano prestigiose boutique e negozi di interior design per la casa.

Londra, metropoli eclettica in cui nascono i trend più innovativi del momento, è un’altra indicussa patria dello shopping. Il Westfiled Mall ad esempio, situato a due passi da Kensigton Palace, ospita circa 265 vetrine, tra cui gli store Hollister, Banana Republic e gli immancabili marchi Burberry, Prada e Luis Vuitton. Nella famosa Regent Street si trova invece il Liberty London, grande magazzino specializzato in abbigliamento uomo, donna e bambino con una vasta scelta fra le collezioni dei brand più apprezzati a livello mondiale.

La moda francese poi, dal gusto inconfondibile, si snoda fra le vie di Parigi, in particolare lungo gli Champs Elysées e presso Galeries Lafayette. La ville lumière offre atelier di lusso e catene low cost, ma le vere chicche, come gli abiti d’epoca e la bigiotteria d’autore si trovano nel quartiere Le Marais.

Fare shopping a New York è un’esperienza emozionante e ineguagliabile. La Fifth Avenue, storica arteria della grande mela, è un’alternarsi negozi, vetrine colorate e luminescenti che attirano ogni anno turisti da tutto il globo. Da non perdere anche il quartiere di Soho, famoso per la pittoresca architettura e per la presenza di grandi magazzini di abbigliamento e accessori per tutti i gusti.

Altra meta ideale negli Stati Uniti è Los Angeles, il cui centro più rinomato per lo shopping è Rodeo Drive. Nella città negli angeli non può mancare un salto al Golden Tringle di Beverly Hills, molto frequentato dalle star internazionali.

Eleonora D'angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno