National Geographic Expedition: esperienze di viaggio autentiche

National Geographic Expedition nasce nell’ambito della National Geographic Society, istituzione scientifica ed educativa numero 1 al Mondo. L’organizzazione si occupa di divulgare discipline come la geografia, le scienze naturali e l’archeologia tramite l’organizzazione di esperienze di viaggio autentiche, improntate alla sostenibilità e alla protezione dell’ambiente, della cultura e del patrimonio dei luoghi visitati.

In particolare, i viaggi di National Geographic Expedition sostengono le economie locali attraverso la scelta mirata dell’alloggio, del cibo, delle escursioni e dei servizi in generale, creando un circuito che punta allo sviluppo degli Stati più poveri del Mondo. Allo stesso tempo, l’organizzazione sensibilizza sul rispetto della bellezza dei luoghi e mette in atto iniziative concrete di tutela ambientale. Il fondo Lindblad Expeditions-National Geographic, LEX-NG ad esempio, è impegnato a sostenere la ricerca e la conservazione delle regioni selvagge dell’Alaska, della natura incontaminata delle Galapagos e oltre, fino all’Amazzonia peruviana.

Con National Geographic Expedition si parte alla volta di viaggi avventurosi ed emozionanti, con la possibilità di contribuire attivamente alla salvaguardia del Pianeta. Fra le destinazioni rientrano l’Africa, l’Asia, L’Oceania, le isole del Pacifico, l’Europa, il Centro America e i Caraibi, il Nord e il Sud America e le regioni polari. Sul portale ufficiale dell’organizzazione si può scegliere il viaggio in base all’attività che si vuole intraprendere.

Sono disponibili viaggi singoli o in famiglia, spedizioni e crociere, ma anche viaggi suddivisi per interesse: birdwatching; hiking; storia & archeologia; kayaking & rafting; persone & culture; fotografia; natura selvaggia; snorkeling & diving. La sezione Get Inspired del sito, è perfetta per trovare la giusta ispirazione sfogliando album fotografici e racconti di altri viaggiatori, per scegliere la meta più adatta alle proprie esigenze o le attività da svolgere in loco. La sezione Special Offers contiene offerte last minute, tra cui viaggi in Belize, alla scoperta dell’Antartico o della Costa Rica. Prenotare è semplicissimo: basta cliccare sui dettagli del viaggio proposto e acquistarlo online o chiamare il Servizio Clienti al numero 1-888-966-8687 per ottenere maggiori informazioni.

Eleonora D'Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno