Vacanze di Pasqua, dove andare?

Per chi è ancora indeciso su dove trascorrere la Pasqua è proprio arrivato il momento di pensare alle mete possibili, specie se si ha in mente di prendere l’aereo e allungare la vacanza di qualche giorno. Ecco qualche suggerimento.

Partiamo con il dire che per chi resta in Italia non è esclusa dai meteorologi la possibilità di una Pasqua innevata. Secondo le ultime previsioni infatti la primavera potrebbe ancora farsi aspettare e le celebrazioni il primo e il due Aprile essere ancora all’insegna dell’aria artica. Approfittare della neve in montagna per una settimana bianca potrebbe allora essere un’opzione, le mete non mancano. In Trentino gli impianti restano aperti fino a Pasqua per la gioia di chi vuole rimettersi gli sci approfittando di giornate più lunghe. Inoltre indipendentemente dalle condizioni meteo l’accoglienza degli alberghi e delle strutture della zona regala momenti di relax tra saune, piscine riscaldate, buon cibo.

Per chi preferisce restare in città o partire per una breve gita un’idea potrebbe essere visitare Genova e il suo Acquario, dove da poco c’è un nuovo ospite, un lamantino nato l’8 febbraio scorso. Anche per chi ha bambini la visita all’Acquario di Genova è un’esperienza sempre molto emozionante, da abbinare, se il tempo lo permette, a una bellissima passeggiata. A Palazzo Ducale fino al 6 maggio saranno in mostra i capolavori di Picasso provenienti dal museo parigino dedicato all’artista. Attualmente in corso anche una mostra di Antonio Ligabue e una del fotografo André Kertész.

Se infine vince l’idea è di puntare a Sud per cercare il sole si può pensare a un last minute per Malta, dove visitare la Capitale Europea della Cultura 2018, La Valletta. L’isola è nota per le temperature gradevoli anche in inverno ed è una meta ricca di storia e tradizione che ben si presta a un piacevole fine settimana.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno