Le migliori soluzioni per vacanze last minute 2019

Non sempre si riesce a prenotare la partenza per le vacanze con largo anticipo, ma per fortuna non mancano soluzioni last minute adatte a tutte le esigenze e spesso anche molto convenienti. Ecco come trovarle.

Le migliori opzioni last minute, spesso dei veri affari, richiedono una certa flessibilità rispetto alla meta da raggiungere. Esistono però soluzioni dell’ultimo minuto per tipologie di viaggio molto diverse tra loro, e si può quindi ragionare per aree di interesse.

Se l’obiettivo è una vacanza relax in villaggio turistico, i principali tour operator propongono soluzioni last minute da prenotare direttamente dal sito dell’azienda fino a pochi giorni prima della partenza. Lo stesso discorso si può fare per le vacanze in crociera (Costa Crociere e MSC hanno una sezione dedicata). La possibilità di confrontare e prenotare on line il viaggio aiuta a fare la scelta migliore in poco tempo.

Per prenotare un viaggio culturale in una grande città o un tour a tappe in Europa si può procedere all’ultimo minuto con un minimo di organizzazione, aggiudicandosi gli ultimi posti per il volo e cercando una sistemazione in hotel last minute grazie ai siti di comparazione on line. Per chi ha uno spirito backpacker esiste un sito dedicato, hostelbookers.com, per prenotare ostelli in tutto il mondo.

Per una vacanza all’aria aperta e dinamica, in bicicletta o dedicata al trekking, ci si può collegare a sportoutdoor24.it, un portale dedicato a chi ama fare attività sportiva nella natura con molti spunti e consigli interessanti.

Per organizzare qualcosa di insolito, non necessariamente lontano da casa, ci si può far aiutare da TripAdvisor e Viator. Viator offre spunti per migliaia di attività, divise per aree tematiche, che possono rendere più interessanti e divertenti le destinazioni scelte oppure indirizzare anche last minute verso una meta che non si era ancora considerata.

Se la destinazione richiede un’assicurazione viaggio niente paura, perché su TravelEasy.it anche questa si può acquistare on line fino al giorno alla partenza.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno