Weekend di primavera 2019: mete consigliate in Italia

Finalmente la primavera è arrivata! A darle il benvenuto è il desiderio di tanti, tantissimi viaggiatori, di trascorrere un weekend all’insegna del relax e del divertimento. Quali mete scegliere nel 2019? Ecco le destinazioni consigliate da TravelEasy.it in Italia.

Chi cerca idee per un weekend di primavera può trovare ispirazione nelle mete consigliate da TravelEasy.it. Partiamo dal Sud e dalla Costiera Amalfitana: gemma del nostro Stivale considerata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Con l’arrivo della primavera, località come Sorrento, Vietri sul Mare e Positano, si risvegliano dal torpore dell’inverno con un turbinio di colori. Il blu cobalto del mare, le terrazze panoramiche e il profumo dei frutteti le rendono destinazioni ideali sopratutto ad aprile, quando i primi raggi del sole rivestono i borghi di una luce magica.

Risalendo la Penisola, fra le mete più gettonate d’Italia troviamo l’Umbria e la Toscana. Luoghi perfetti per un weekend di relax a contatto con la natura sono i dintorni del Lago Trasimeno. Meritano visita in particolare i villaggi di pescatori del lungolago e borghi affascinanti come Castiglione del Lago, Magione e Passignano sul Trasimeno.

Agriturismi con Spa, dimore storiche e graziosi bed&breakfast sono pronti ad accogliere i turisti nella quiete delle colline toscane, fra vigneti, ulivi e itinerari del gusto. Destinazioni consigliate per i weekend benessere in Toscana sono la Val d’Orcia, i comuni del Valdarno, la Val di Chiana e la Val di Cecina. Per vivere un piccolo anticipo di estate, si può pensare ad un fine settimana all’Argentario o nella vicina isola del Giglio.

Molto gettonato è l’itinerario delle Cinque Terre, in Liguria: un territorio in cui mare e terra di fondono dando vita a paesaggi unici e suggestivi.

In primavera anche gli amanti della montagna hanno la possibilità di trascorrere un weekend nel proprio ambiente preferito. Agli appassionati di vette che sfiorano il cielo, aria pura e sport all’aperto si consiglia un’escursione a Bielmonte, nel Biellese, al Monte Generoso, tra il Lario e il Ceresio, al Monte Cusna, sull’Appennino reggiano o fra le meraviglie del Gran Sasso, in Abruzzo.

Eleonora D’Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno