Quali sono i migliori blog di viaggio?

Negli anni si sono moltiplicati i blog dei viaggiatori seriali, che scelgono di condividere foto e informazioni ma anche emozioni, esperienze personali e avventure capitate ai quattro angoli del pianeta. Sono tanti i modi di raccontare e raccontarsi, tanti i modi di viaggiare e le destinazioni. Chi legge spesso si affeziona a uno stile che sente suo, e trova nel blog nuovi spunti per partire o semplicemente un posto dove scoprire curiosità sul mondo. Ecco quindi che trovare il migliore blog di viaggio diventa un concetto un po’ relativo, se si escludono i dati strettamente tecnici e oggettivi, come la facilità di consultazione, la cura della parte grafica e la precisione delle informazioni.

Per dare qualche spunto a chi non ha ancora l’abitudine di seguire un blog o vorrebbe trovarne di nuovi, di seguito una piccola selezione adatta a diverse tipologie di viaggiatori: da soli e zaino in spalla, in coppia e con gli amici, con i bambini.

I viaggiatori zaino in spalla sempre pronti a seguire d’istinto il richiamo di un viaggio, anche improvvisato, anche in solitaria, troveranno molte idee su Trip or Treat? il blog di Cabiria, classe 1981, innamorata dell’Asia ma con tante esperienze da raccontare sui cinque continenti. Nel blog trovano spazio lunghi viaggi programmati e viaggi in giornata, nati sul filo dell’improvvisazione e della voglia di andare. Davvero notevoli le foto che accompagnano i resoconti. È possibile seguire Cabiria anche su Facebook.

Pensate di partire in coppia e con un gruppo di amici storici? Su ViaggiConMe Silvia vi accompagnerà passo passo con itinerari dettagliati, consigli pratici di viaggio, percorsi su misura attraverso la città e la natura per non perdere il meglio, ottimizzando i tempi e sfruttando a pieno la vacanza. Troverete ad esempio un programma completo per cinque giorni a New York, seguirete il percorso di Silvia e dei suoi amici per nove giorni in Sri Lanka, e poi tutto quello che serve per tre giorni in una capitale, a Copenaghen, a Londra, ad Amsterdam... ViaggiConMe è anche su Facebook.

The Family Company è un blog su misura per chi viaggia con i bambini, con mete adatte alle famiglie, consigli pratici ma anche tecniche per coinvolgere i più piccoli e rendere la vacanza davvero piacevole per tutti. Valentina condivide le esperienze di viaggio fatte con i suoi due bambini, ma non è la sola, perché il blog è arricchito da recensioni, foto e consigli di altri genitori che viaggiano ovunque con i piccoli al seguito. Anche in questo caso per non perdersi gli aggiornamenti ci si può unire ai fan di The Family Company su Facebook.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno