Pensata per andare incontro alle necessità delle diverse tipologie di viaggiatori e in grado di offrire molteplici livelli di copertura, l'assicurazione viaggio concretizza lo strumento ideale per mettersi al riparo da una serie di eventi e di imprevisti che rischiano di compromettere il viaggio o di rovinare la vacanza. Poco importa che tu sia un viaggiatore occasionale o un giramondo: l'offerta di polizze viaggio è alquanto vasta e capace di soddisfare anche istanze molto specifiche.
Le polizze viaggio singolo: l'assicurazione ad hoc per un singolo viaggio
Ti concedi una sola vacanza all'anno? Sei in procinto di partire e vuoi che tutto fili liscio? Le polizze viaggio singolo comprendono la copertura assicurativa per un singolo viaggio. A fronte di un esborso monetario molto contenuto, questa tipologia di assicurazione offre, a chi viaggia solo occasionalmente, l'opportunità di stipulare prima della partenza una polizza che prevede una copertura globale e che permette di tutelarsi da alcuni avvenimenti spiacevoli che potrebbero comportare spese aggiuntive o addirittura l'impossibilità di intraprendere il viaggio stesso. Queste polizze di norma prevedono una copertura da uno a centottanta giorni e possono essere sottoscritte fino al giorno prima della partenza.
La polizza annuale multiviaggio: per viaggiare illimitatamente
Viaggi spesso? Sei solito concederti più periodi di vacanza nel corso dell'anno? Le polizze annuali multiviaggio comprendono la copertura assicurativa per un numero illimitato di viaggi durante l'anno assicurato, a patto che la durata di ogni singolo viaggio non superi un determinato numero di giorni (di regola compreso tra trenta e sessanta giorni). Valida alternativa alla polizza viaggio singolo quando si prevede di effettuare due o più viaggi durante l'anno, questa assicurazione è disponibile in modalità individuale, coppia, famiglia e gruppo e risulta più conveniente rispetto all'acquisto di più polizze viaggio singolo.
L'assicurazione sci e snowboard per essere sereni sulle piste
Vai spesso in vacanza sulla neve? Disponibile nella formula settimanale o annuale e sottoscrivibile per la settimana bianca o per tutta la stagione sulla neve, l'assicurazione sci e snowboard garantisce l'assistenza sanitaria immediata in caso di infortunio nella pratica non professionale degli sport invernali e comprende la consulenza medica, il rientro sanitario, il riconoscimento di un indennizzo in caso di ingessatura e il rimborso dello skipass, del noleggio delle attrezzature e delle lezioni sulle piste in caso di infortunio.
L'assicurazione per viaggi di lavoro: la copertura assicurativa a misura di business
Ti muovi spesso per ragioni professionali? Dedicate a coloro che si spostano per motivi di lavoro, le assicurazioni per viaggi di lavoro coprono tutte le spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche sostenute nel corso del viaggio per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili, in caso di malattia improvvisa o infortunio. Tale assicurazione può essere integrata con garanzie aggiuntive, come la protezione del bagaglio, di smartphone e tablet e la tutela legale in viaggio.
L'assicurazione per viaggi di gruppo: viaggiare in compagnia senza rischi
Parti in vacanza con un gruppo di amici? Per chi viaggia in compagnia, le assicurazioni per viaggi di gruppo (di norma, di un gruppo composto da almeno dieci persone) comprendono l'assistenza sanitaria 24 ore su 24 in tutto il mondo con servizi quali la consulenza medica, l'invio di un medico o di un'autoambulanza e il rientro anticipato. Inoltre, queste polizze garantiscono il pagamento diretto o il rimborso delle spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere in caso di infortunio o malattia e coprono il bagaglio e gli effetti personali in caso di furto o smarrimento.
Le polizze viaggio per studenti: per vivere un'esperienza di studio in tranquillità
Sei uno studente intenzionato a svolgere un periodo di studio o di tirocinio all'estero? Le compagnie di assicurazione propongono delle speciali polizze dedicate a coloro che effettuano viaggi studio all'estero e desiderano contare su una protezione a 360 gradi. Infatti, queste assicurazioni garantiscono un rimborso in caso di furto, smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna del bagaglio e coprono le spese sanitarie e farmaceutiche sostenute, senza dimenticare la consulenza medica e il risarcimento per i danni involontariamente cagionati a terzi.