Cinque motivi per visitare Barcellona

Andiamo alla scoperta di Barcellona, una città ricca d’arte, colori e divertimento, con una top five di punti d’interesse per chi la visita per la prima volta.

La Sagrada Família

Luogo simbolo della città, il capolavoro architettonico di Antoni Gaudí lascia senza parole, per l’immensità e l’originalità del progetto, i cui lavori potrebbero terminare, secondo recenti previsioni, nel 2026, a quasi un secolo e mezzo dall’apertura del cantiere. La possibilità non solo di visitarla ma anche di raggiungerne la cima per godere della vista della città da un luogo d’eccezione fa di questa basilica una tappa imperdibile. Per evitare lunghissime code e godere al meglio l’esperienza conviene muoversi al mattino molto presto e se possibile evitare i fine settimana.

Parc Güell, Pedrera e Casa Batlló

Per proseguire il tour artistico delle opere di Gaudí non può mancare una visita al Parc Güell, un progetto incompiuto di città giardino che si è trasformato in un fiabesco parco pubblico, caratterizzato dallo stile unico del suo architetto. Chi ama il modernismo e Gaudí non può non inserire nel percorso anche il Passeig de Gracìa, che consente di ammirare la Pedrera e Casa Batlló. Siete mai saliti su un tetto a forma di drago? È il vostro momento.

Montjuïc

Per una tranquilla passeggiata e per godere della vista di Barcellona dall’alto niente di meglio che salire sulla collina di Montjuïc. Qui oltre ad ammirare il Castello con vista sul mare si può visitare il Museu Nacional d’Art de Catalunya e la Fundació Joan Miró.

Mercat de la Boqueria

Per semplice curiosità o per gola a Barcellona ci si può tuffare tra i profumi e i sapori della Boqueria, uno dei più antichi mercati spagnoli, e sicuramente tra i più conosciuti, costruito sui resti del convento di San Josep.

El Bosc de les Fades

Per bere qualcosa in un posto originale non può mancare una tappa in questo locale fiabesco. Al suo interno alberi, lanterne e giochi di luce ricreano l’atmosfera di un bosco incantato.

Daniela Dall'Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno