Crociera in Giappone: tutta l'emozione dell'arcipelago

Tokyo, città cosmopolita e ultramoderna, lascia spazio all’incanto dei paesaggi nipponici quando si scelgono itinerari di viaggio alternativi come una crociera in Giappone. Negli ultimi anni le crociere del continente asiatico stanno riscuotendo molto successo; l’offerta attuale dei tour operator è ampia e variegata e trovare offerte di viaggio All Inclusive a buon prezzo è abbastanza facile. Perché si dovrebbe preferire una crociera a un tour? Semplice. Questo modo di viaggiare permette di conoscere la varietà di panorami e la bellezza dell’arcipelago giapponese in tutta la sua interezza.

Si parte generalmente da Tokyo e si inizia a esplorare la capitale, traversando i canali che si insinuano fra le isole artificiali e ammirando alcuni fra gli scorci più suggestivi e romantici d’Oriente. Viste dal mare, città giapponesi come Osaka e Kagoshima assumono contorni inediti: i grattacieli si riflettono sull’acqua e la loro immagine pare rimbalzare, quando si stagliano nel cielo e lo sfiorano con la loro altezza. Le strade alberate che costeggiano i canali offrono lo spettacolo di una natura verde e florida e stendono un velo di pace sulla frenesia delle metropoli. Dalla nave si ammira l’imponenza della Torre di Tokyo, del grattacielo municipale a due torri, il Tokyo Metropolitan Government, e del Keio Plaza Hotel, celebre hotel grattacielo immancabile nelle cartoline della città. Durante le soste, oltre alle più belle metropoli, si visitano le terrazze dei grattacieli più elevati, dove si coglie in uno sguardo la maestosità del Monte Fuji. Ai livelli più alti degli hotel si trovano anche mostre d’arte contemporanea e graziosi bar panoramici dove ristorarsi prima di proseguire la traversata.

Quali altre bellezze consente di apprezzare la crociera in Giappone? Sicuramente le antiche mura del Tempio Sensoji, fra le attrazioni principali di Tokyo; il Museo Edo dedicato alla millenaria storia di Tokyo e la spettacolare baia di Nagasaky, avvolta la sera in un turbinio di luci. Ad offrire crociere in Giappone sono numerosi tour operator internazionali, da Royal Carribean ad Azara Cruises fino all’italiana Costa Crociere, con la nave Costa neoRomantica.

Eleonora D'Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno