Dove andare in vacanza a settembre 2019

Chi per scelta o necessità ha rinviato la partenza per le vacanze estive può rifarsi con le mete di fine estate, godendosi il meritato relax fuori dalla ressa di agosto. Ecco alcune dritte per scegliere dove andare in vacanza a settembre 2019.

Per una vacanza al mare si può approfittare delle bellezze del Sud Italia, ad esempio facendo un tour della costiera amalfitana in un periodo in cui il turismo rallenta e anche le temperature possono risultare più gradevoli. Può essere ancora tempo di spiaggia, soprattutto a inizio mese, anche in Sicilia, in Puglia e in Calabria. Per una vacanza all’estero, le Canarie a settembre e ottobre sono ancora la meta perfetta. Perché non approfittare dei prezzi più convenienti per un soggiorno a Lanzarote o a Fuerteventura?

Per una vacanza a contatto con la natura a fine estate le guide consigliano la Norvegia, nelle zone costiere di Rogaland e Hordaland e nell’Oslofjord. Il rischio di pioggia è più presente rispetto al Mediterraneo, ma partendo attrezzati è possibile assistere allo spettacolo dell’imminente arrivo dell’autunno e dei suoi colori.

Inizio settembre è il momento giusto anche un tour della verde Irlanda, prima che le giornate inizino ad accorciarsi ma dopo l’ondata del turismo estivo. Dal 7 al 22 settembre 2019 a Dublino è tempo di Dublin Fringe Festival.

Perché poi non approfittare dell’autunno per visitare una grande città? New York a settembre regala, in genere, le temperature migliori dell’anno, è prevalentemente soleggiata, non eccessivamente calda né fredda. Il primo lunedì del mese (nel 2019 il 2 settembre) è tempo di festeggiamenti per il Labor Day. A Mulberry Street, nel cuore di Little Italy, a metà settembre si festeggia invece San Gennaro. La prima settimana di settembre a New York è inoltre tempo di finali US open 2019.

Daniela Dall’Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno