I parchi più belli degli USA tra cascate e canyons

Laghi immensi circondati da montagne, foreste attraversate da torrenti e spettacolari cascate. Chi ha intrapreso o sta per intraprendere un tour degli USA, oltre a ricordarsi di sottoscrivere un'assicurazione viaggi, deve raggiungere i parchi più belli per ammirare la maestosa natura degli Stati Uniti. Ecco quali sono i parchi più gettonati e perché visitarli.

Durante una vacanza negli Stati Uniti, specie se si tratta di un viaggio on the road, esistono tappe imperdibili oltre a città meravigliose come New York, Miami e Los Angeles. Parliamo dei parchi nazionali più belli degli USA, tra cui figurano lo Yellowstone, lo Yosemite, il Parco Naturale delle Montagne Rocciose e il celebre Grand Canyon.

Il Parco Yellowstone si trova nel selvaggio Stato del Wyoming e si sviluppa su una serie di altopiani in cui si alternano foreste e diversi corsi d’acqua. Il fiume più famoso è lo Yellowstone, che si getta nell’omonimo lago e successivamente in un canyon formando meravigliose cascate. Il Parco Yellowstone è famoso perché il suo territorio abbraccia una natura rigogliosa e suggestiva formata da alberi secolari, geyser e suggestive pietre gialle, da cui deriva il nome. In più, lo Yellowstone è abitato da orsi, lupi, coyote e da numerose specie protette.

Lo Yosemite National Park si trova invece in California e custodisce un ricco patrimonio di biodiversità. Qui si attraversano sentieri ombreggiati da rocce di granito e alberi monumentali, tra cui maestose sequoie. Anche nel Parco Yosemite si ammirano torrenti e splendide cascate. Fra le più belle basta citare le Yosemite Falls, che raggiungono i 730 metri di altezza con il salto d’acqua più alto che compie di 440 metri.

Il Parco delle Montagne Rocciose è fra i più visitati degli USA, assieme al Parco Nazionale del Grand Canyon. Quest’ultimo, annoverato fra le meraviglie naturali del mondo, si trova in Arizona ed è attraversato dal fiume Colorado, meta ambitissima per il rafting.

Eleonora D’Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno