Le migliori mete per Pasqua 2019

La festività della Pasqua, si sa, rappresenta sempre un'occasione particolare e speciale. Per trascorrerla al meglio, però, bisogna essere pronti anche a raggiungere delle mete tanto lontane quanto particolari. In base a quelli che sono i tuoi gusti in materia di viaggi, potrai sicuramente trovare una vasta gamma di mete adatte a te.

Partiamo da quelle che sono le mete preferite da tutti coloro che amano il sole, il mare e il buon cibo: come ad esempio la Puglia, e in particolare il Salento. Potresti pensare il contrario, ma già a Pasqua il Salento si colora con profumi, luci e suoni. Ad aprile, in effetti, il meteo locale si sta già avviando verso il tipico calore estivo che piace a molti. E la Pasqua, come ogni altri festa religiosa importante, gode di una notevole attenzione da parte dei cittadini del posto. Non a caso, viene sempre festeggiata con tanto di eventi, fiere, mostre e quant'altro ancora. Il Salento, insomma, rappresenta una di quelle mete che proprio non puoi ignorare... Considerando puoi che potresti persino impostare una vacanza low cost nel Salento, viene da chiedersi cos'è che aspetti!

In alternativa potresti pensare a festeggiare la Pasqua in una maniera molto insolita e recarti a... Parigi. Questa città rappresenta sempre un'ottima meta anche per quelle feste che a prima vista non c'entrano molto con la sua atmosfera particolare. Tuttavia, ricordati del fatto che a primavera Parigi si risveglia e inizia a fiorire, quasi come gli alberi che si trovano nell città. Aggiungi a tutto questo un'atmosfera romantica degna di nota, l'eterno odore del caffè che alberga nelle strade parigine e quel tipico charme che difficilmente puoi trovare altrove: il tuo mix è fatto!

Un'altra destinazione altrettanto particolare e ben azzeccata proprio per la festa di Pasqua si chiama Dubrovnik, in Croazia. Si tratta, anch'essa, di una destinazione turistica particolarmente popolare durante i mesi estivi. Anche perché si trova immersa in un scenario naturale mozzafiato: tra le montagne e gli alti picchi innevati. La primordiale natura che circonda questa città aggiunge a tutto l'ambiente un tocco a dir poco magico. Vicino a Dubrovnik, inoltre, si trova un magnifico lago e potresti prendere in considerazione l'idea di noleggiare delle barche in modo da visitare le varie isole vicine. Inoltre si tratta di un'altra destinazione low cost, considerando che il livello dei prezzi è notevolmente inferiore ai corrispettivi italiani!

Per gli amanti di cultura, storia e arte, invece, c'è Monaco di Baviera. Monaco di Baviera è senz'altra una destinazione perfetta per tutti coloro che vogliono conoscere meglio la storia della Germania. Qui potrai trovare una vasta gamma di mercatini durante tutt l'arco dell'anno. A Monaco di Baviera, inoltre, puoi assaggiare una gastronomia tipicamente tedesca: birra, bratwurst, panini e pan di zenzero. Le cose da vedere a primavera a Monaco di Baviera, poi, sono davvero tante! A te non resta che l'imbarazzo relativo alla scelta delle migliori cose da vedere!

Infine, tra le migliori mete per la Pasqua 2019 non puoi assolutamente dimenticarti di Atene. A prima vista l'idea di andare ad Atene per la Pasqua sembrerebbe una decisione astrusa e fuorviante. Tuttavia, è fuori da ogni dubbio che Atene sia un concentrato di storica e cultura davvero raro da trovare altrove. Inoltre, per via della recente situazione economica, è anche una destinazione particolarmente low cost e ben adatta alle famiglie. Nella Capitale della Grecia troverai tutto ciò di cui hai bisogno: buon cibo, mare, spiagge, cultura, storia e tanto altro ancora!

Redazione Facile.it

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno