San Valentino 2019: le migliori mete per festeggiare l’amore

San Valentino è l’occasione perfetta per celebrare l’amore nelle più belle città d’Italia e del Mondo. Da sempre, la ricorrenza dedicata agli innamorati ispira le coppie a raggiungere destinazioni romantiche, a concedersi un weekend di relax e intimità nei luoghi più affascinanti della Penisola e all’Estero. Per questo motivo, TravelEasy.it propone una selezione delle migliori mete di San Valentino 2019. Pronti a partire?

San Valentino e i viaggi rappresentano un binomio indissolubile per le coppie che desiderano festeggiare l’amore. Per fortuna, nel 2019 la ricorrenza cade di giovedì e chi riesce a prendere qualche giorno di ferie può concedersi 3 o 4 giorni di svago con la propria dolce metà.

Il primo spunto di viaggio non può che essere Parigi, la ville lumìere: la città più romantica d’Europa. L’atmosfera parigina è poetica, rapisce i cuori e garantisce un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile. Un fine settimana è sufficiente per ammirare i principali monumenti e attrazioni di Parigi, dal Museo Louvre alla Cattedrale di Notre Dame. I quartieri più suggestivi sono Montmatre e Pigalle, dove rivivere le scene di uno dei film più romantici degli ultimi anni: Moulin Rouge. Chi sceglie Parigi a San Valentino può festeggiare con una cena a lume di candela con menù a base di escagot, ostriche e champagne.

Sempre in Europa consigliamo Vienna, la città della Principessa Sissi, e Bruges, la piccola Venezia belga dalle ambientazioni fiabesche nonché capitale della cultura fiamminga.

Fra le migliori mete italiane abbiamo scelto Roma: la città eterna. Oltre a custodire meravigliosi monumenti, Roma è una città dal fascino intramontabile ricca di piazze, terrazze e punti panoramici che consentono di cogliere in uno sguardo tutta la sua bellezza. I luoghi più romantici della capitale sono la passeggiata del Pincio, dietro Piazza del Popolo; il Gianicolo, da cui ammirare tutta Roma, e la scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna.

Come non citare poi Verona, la città degli innamorati più famosi d’Italia? Fra le sue mura, a due passi dalla storica Arena, si trova la casa di Giulietta con il balcone in pietra reso celebre da William Shakespeare. A Verona è San Valentino tutto l’anno e per averne conferma basta visitare luoghi magici come il Pozzo dell’Amore; Giardino Giusti e Piazza Bra.

C’è chi a San Valentino preferisce rilassarsi in eleganti Spa: largo quindi al Trentino Alto Adige e alla Valle d’Aosta, in cui la scelta di hotel benessere è ampia e variegata. Qui, fra l’aria pura di montagna e candide vette innevate, il relax e le coccole sono garantiti a ogni coppia.

Eleonora D'Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno