Tre capitali europee da visitare a Natale 2019

Arriva il Natale 2019 e fra le capitali europee è sfida agli addobbi più belli. Quale città visitare per una settimana o un weekend fuori porta? La scelta è ampia, perché ogni capitale ha il suo fascino e spettacolari decori. TravelEasy.it ne ha selezionate tre che non deludono mai. Ecco quali sono.

La prima capitale è Parigi, la romantica Paris, cuore francese del gusto e della moda. A renderla celebre nel mondo non sono solo abiti eleganti ed escargots, ma l’atmosfera che avvolge il centro storico a Natale. Imperdibile una passeggiata all’L'Avenue des Champs-Élysées, che durante le feste si riempie di colori e luci. I negozi partecipano con gioia agli addobbi e contribuiscono con vetrine a tema di abbigliamento, candele per la casa, giocattoli e molto altro. Ricche di babbi natale, coccarde e luminarie, rappresentano perfettamente lo spirito natalizio. Parimenti suggestivo è il sedicesimo quartiere di Notredame, per non parlare della Tour Eiffel, illuminata dalla base alla cima che pare sfiorare il cielo. Con un po’ di fortuna si incontra anche la neve a Parigi, a rendere l’atmosfera più magica. Da segnare in agenda, una visita ai mercatini di Natale del Giardino Tuileires, di Les Halles e del quartiere Eiffel.

Altra capitale must da visitare a Natale è Londra: una città dalle mille sfaccettature. Queste, sotto l’insegna del Natale si uniscono dando vita a festeggiamenti unici in Europa. Già a partire dal 14 novembre, lungo la strada dello shopping Piccadilly Circus, si accendono le prime luci natalizie. Regent Street diventa pedonale, offre spettacoli di fuochi d’artificio e attività per adulti e bambini. Oltre al famoso abete norvegese di Trafalgar Square c’è il maestoso albero di Covent Garden, inaugurato il 12 dicembre. È a partire da questa data che inizia il vero Natale di Londra. Dal 12 dicembre a King’s Road si tengono spettacoli con cori gospel e si allestiscono stand con dolci e opere di artigianato. Da non perdere gli Ice Rinks, ovvero le piste di pattinaggio sul ghiaccio, presenti alla Torre di Londra e presso il Natural History Museum. Da visitare il celebre centro commerciale Harrords, il parco natalizio di Hyde Park, chiamato Winter Wonderland, e gli stand di Natale presenti nei punti strategici della città.

Fra le capitali da visitare a Natale non può mancare Vienna, patria dei paesaggi innevati e dei mercatini. Per ammirarli basta recarsi a Rathausplatz, dove un grande abete viene addobbato per le festività. Chi ama l’artigianato può fare visita al Mercatino di Natale Vecchia Vienna, nel Freyung, dove acquistare opere d’arte il legno, vetro e ceramica. Ottima scelta anche il Mercatino della Cultura e di Natale, allestito nella suggestiva location del Castello di Shonbrunn. Per ascoltare la musica classica del Natale viennese, e partecipare a serate Gospel, basta consultare il calendario di concerti alla Konzerthaus.

Eleonora D'Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno