Week-end di settembre 2019: dove andare

Settembre è il mese ideale per gite fuori porta e brevi viaggi che allontanino la tristezza per la fine della vacanze e rendano più soft la ripresa dell’anno lavorativo e scolastico. Ecco qualche spunto per decidere dove andare nei week-end di settembre 2019.

Per godersi ancora un po’ di mare e sole si può scegliere di approfittare delle offerte last minute in direzione delle isole greche, ancora meglio se al fine settimana è possibile aggiungere uno o due giorni. Se si è flessibili rispetto alla meta non mancano comunque voli estremamente economici da abbinare a un affitto veloce o a un’offerta lampo per una stanza in bassa stagione, perfetta per fare ancora un tuffo in mare e passare anche solo un paio di giorni stesi in spiaggia al sole.

Per un fine settimana più attivo si può fare rotta verso una capitale europea o una città d’arte, passare fuori un paio di notti e trascorrere così un fine settimana divertente e stimolante. Tra le mete europee più belle da visitare a settembre, respirando ancora aria di vacanza, ma senza la folla di agosto, c’è Barcellona ma anche la romantica Lisbona.

Settembre è una bellissima stagione per passeggiare in montagna, scegliendo tra una delle tante mete a disposizione ad esempio nella zona delle Dolomiti. Sarà necessario fare attenzione a verificare prima di partire le condizioni meteo, perché a settembre il rischio di pioggia aumenta. Ma se il fine settimana promette bel tempo sarà bellissimo passeggiare tra boschi e prati in bassa stagione, spendendo meno per l’alloggio e godendo maggiormente della pace e della tranquillità del luogo.

Settembre è anche tempo di sagre e tour enogastronomici, per dare il benvenuto all’autunno tra filari d’uva e prodotti locali. Il 7 settembre riparte Autunno in Barbagia, un’iniziativa a tappe che coinvolge nei fine settimana diverse località sarde e che porta i visitatori alla scoperta dei paesaggi, dei sapori e delle tradizioni dell’isola.

Daniela Dall’Alba

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno